Barcellona, Laporta: «Abbiamo salvato il Barça dalla rovina economica»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Laporta: «Abbiamo salvato il Barça dalla rovina economica»

Pubblicato

su

Joan Laporta

Le parole del presidente del Barcellona, Laporta, sulla situazione economica dei blaugrana: «Siamo in ripresa»

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha parlato in conferenza stampa di come la situazione economica dei blaugrana ha passato il momento peggiore e ora sia in crescita. Di seguito le sue parole.

SITUAZIONE ECONOMICA – «Possiamo dire che abbiamo salvato il Barça dalla rovina economica. La salute del club sta migliorando, Abbiamo svolto un lavoro molto importante nell’area commerciale e stiamo raggiungendo il record di sponsorizzazioni e ticketing. C’è stato un aumento delle visite nel museo e nella vendita di magliette. Sono tutti indicatori che l’economia è in ripresa. Dobbiamo trovare un equilibrio finanziario e di bilancio».

FINANCIAL FAIRPLAY – «Abbiamo ereditato un limite di stipendi superato, c’era un eccesso di 300-350 milioni che ha reso difficile la gestione sportiva. Abbiamo fatto le leve finanziarie per avere una squadra competitiva. In estate ridurremo 170 milioni di massa salariale. Siamo riusciti a ingaggiare giocatori con uno sforzo titanico. Continueremo a lavorare con abilità per poterci iscrivere e convincere LaLiga a rendere le regole più flessibili».