Barcellona, Leo Messi si racconta: "Il primo ricordo nel calcio.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Leo Messi si racconta: “Il primo ricordo nel calcio..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

messi ifa

BARCELLONA ARGENTINA LIONEL MESSI – Dopo aver vinto ancora la Scarpa d’Oro, il fenomeno del Barcellona, Lionel Messi, è stato cercato da quasi tutta la stampa mondiale. Oltre alla classe, il tre volte Pallone d’Oro è noto anche per una certa umiltà e un pizzico di timidezza. Ma ci tiene a raccontare la sua storia e a ricordare i primi passi nel ‘calcio che conta’: “I miei primi ricordi nel mondo del calcio sono di quando giocavo a pallone per una squadra del distretto. Ho delle foto di me molto piccolo con la palla tra i piedi.  Non mi importava dei calci che prendevo. In verità lo stile di gioco è sempre stato lo stesso, sin da allora” racconta nel corso di una lunga intervista allo spagnolo ‘Marca’.

Sui primi tempi al Barcellona, dopo la nota vicenda che vide il club blaugrana assicurargli le cure necessarie pur di averlo con sé, racconta:Ho sia ricordi felici che amari di quei primi anni. Da un lato ero felice di essere al Barcellona e in una città in cui tutto era nuovo per me. Dall’altra ho dovuto ricominciare da capo, lontano dai miei amici ed ex colleghi. Inoltre in un primo momento ero infortunato e c’erano problemi con le carte, così non potevo iniziare subito a giocare”

La Pulce racconta anche qualcosa circa le sue caratteristiche fisiche e caratteriali: Non ho mai avuto problemi per la mia altezza di fronte agli altri. Oggi mi prendo cura dei miei punti deboli per raggiungere sempre un livello più alto, ma non passo la mia vita in palestra, non mi piace molto.. Sono il maggior critico di me stesso, so quando ho fatto bene e quando ho sbagliato, guardando il campo, non quello che scrivono gli altri. Smettere? No, non ci ho mai pensato”, sono le confessioni di Leo Messi.