Barcellona, Messi show con il Siviglia: la Pulce esulta come Pelè - FOTO
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Messi show con il Siviglia: la Pulce esulta come Pelè – FOTO

Pubblicato

su

messi barcellona

Prestazione mostruosa di Lione Messi nella vittoria in rimonta del Barcellona sul Siviglia: l’esultanza della Pulce è una citazione di Pelè.

Lionel Messi non smette di stupire. Più forte delle critiche, il numero 10 argentino è stato autore di una prestazione mostruosa nella vittoria in rimonta per 4-2 dei catalani sul campo del Siviglia. “La Pulce” ha realizzato 3 gol, uno più bello dell’altro, e dopo la rete del provvisorio 2-2 si è lasciato andare a un’esultanza scatenata. Il numero 10 è corso infatti ad abbracciare il suo compagno di squadra Dembelé, che lo ha poi sollevato. A quel punto il fuoriclasse del Barcellona ha alzato il braccio al cielo in segno di vittoria, in una scena che è di fatto la fotocopia dell’esultanza di Pelè ai Mondiali del 1970 dopo la sua rete contro l’Italia.

Se nei Mondiali di Messico 1970 fu Jairzinho a sollevare Pelè dopo il gol dell’1-0 all’Italia in finale, in Siviglia Barcellona è stato Dembelé a fare lo stesso con Messi. «Il campionato è ancora lunghissimo, – ha dichiarato il numero 10 dei catalani nel post partita – oggi era importante vincere per mantenere le distanze ma ora ci aspettano partite difficili. Qui è sempre difficile vincere, le cose si erano messe male ma abbiamo saputo ribaltarlo. Dallo 0-0 di Lione ai 4 gol di oggi? Non si può sempre giocare ad altissimi livelli. Abbiamo vissuto un periodo in cui non siamo riusciti a giocare il nostro miglior calcio ma oggi siamo tornati a essere noi stessi e abbiamo fatto una grande partita».

Visualizza tutte le news

BARCELLONA, MAGIA DI MESSI: GOL IN SEMI-ROVESCIATA CONTRO IL SIVIGLIA