Barcellona, Xavi: "Javi Martinez è molto forte" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Xavi: “Javi Martinez è molto forte”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Xavi ha esordito in conferenza stampa oggi parlando del passaggio di consegne tra Guardiola e Vilanova per la prossima stagione. “Il rapporto tra Pep e Tito è eccellente. Tito è una persona di calcio, una garanzia di continuità ed è molto rispettato dallo spogliatoio”, ha dichiarato il centrocampista del Barcellona.

“Ognuno è libero di dire quello che vuole. L’unica cosa che posso dire è che le motivazioni che Pep ha spiegato in conferenza stampa sono le stesse che ci ha riferito nello spogliatoio”, ha aggiunto il fuoriclasse blaugrana in merito alla polemica di Joan Laporta, ex presidente del Barcellona, secondo cui non si è fatto tutto il possibile per trattenere il tecnico spagnolo.

Xavi ha poi parlato di Javi Martinez, centrocampista dell’Athletic Bilbao accostato recentemente proprio al Barcellona e prossimo avversario nella finale di Coppa del Re: “E’ un giocatore giovane e di prospettiva: fisicamente è forte, ma anche a livello tecnico è ben attrezzato, come ha dimostrato durante la stagione”.

In merito alle proprie condizioni fisiche, anche in vista della finale di Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao, ha dichiarato: “Mi sto allenando duramente da una decina di giorni: la lesione è guarita e mi sento di nuovo bene. Sono in attesa di giocare questa finale e di vincerla per poi pensare agli Europei”.