2012
Bari, Lamanna: “Col Gubbio un solo risultato”
Ancora 90 minuti e sul campionato del Bari, fra diverse difficoltà (non solo sportive), calerà il sipario. Le ultime scellerate prestazioni hanno dissipato il vantaggio sulla zona “calda”, pertanto nell’ultima di campionato, contro un Gubbio già retrocesso, la squadra è chiamata alla vittoria salvezza.
In sala stampa Eugenio Lamanna, ex degli umbri, presenta la gara nelle parole riprese da SoloBariNews.it: “Col Gubbio sarà una partita fondamentale. Ci stiamo preparando bene per chiudere la stagione dignitosamente. Lì ho vissuto annate incredibili ed indimenticabili, ma al fischio di inizio ci sarà solo la partita da giocare col coltello tra i denti sino alla fine delle ostilità. Loro, come è già avvenuto quando abbiamo giocato contro il Brescia, non regaleranno nulla e ci terranno a chiudere il campionato vincendo. Ma noi siamo carichi e motivati, non abbiamo mai mollato, lo escludo categoricamente, e vogliamo salvarci. Poi alla fine tireremo le somme”.
Stagione irta di pericoli, la prima in biancorosso per il portiere scuola Genoa, come lo stesso ricorda: “Certo eravamo partiti con altri obiettivi e ci siamo ritrovati nel corso del campionato a lottare su altri fronti. Sinceramente, a parte le due neopromosse (con il Pescara il Bari ha anche vinto al ritorno, ndr), quando abbiamo giocato abbiamo fatto bene, non credo che abbiamo sfigurato. Adesso la realtà dei fatti è un’altra e dobbiamo pensare esclusivamente a conquistare la salvezza. Il calcio è questo, e capita frequentemente, quest’anno è successo anche ad altre società che erano partite con altri obiettivi”.
Bocca cucita sul suo futuro, l’estremo comasco, in chiusura, pare proprio ai saluti finali: “Ringrazio il mister, il preparatore dei portieri, il ds, Garzelli e lo stesso Antonio Matarrese quando è venuto a salutarci prima di una trasferta. La società, nonostante non attraversasse il suo miglior momento, ci è stata sempre vicina”.