Barone: «Partita importante. Vlahovic? I tifosi facciano come vogliono»
Connettiti con noi

Coppa Italia

Barone: «Partita importante. Vlahovic? I tifosi facciano come vogliono»

Pubblicato

su

Fiorentina Barone

Barone: «Partita importante. Vlahovic? I tifosi facciano come vogliono». Le parole del dg della Fiorentina

i microfoni di Mediaset, Joe Barone ha parlato prima di Fiorentina Juve. Le sue dichiarazioni.

GARA –«E’ una partita molto importante, teniamo tantissimo alla Coppa Italia perchè è un modo per arrivare in Europa. Le due partite con la Juve saranno come la finale del Mondiale. Ci meritiamo di essere qui».

VLAHOVIC – «Non è un nostro giocatore, fa parte del passato. Verrà accolto come vogliono i tifosi. Ognuno fa delle scelte, chi ne fa chiare e chi no. Ci concentriamo su questa atmosfera e su quella che ci sarà a Torino ad aprile».

ITALIANO – «Il top player è il gruppo. Vincenzo sta facendo un grande lavoro, ma il merito è di tutto, in chi crede in questo sistema di gioco e siamo a questo punto qui».

NUOVI ACQUISTI – «Il nostro sistema di gioco, in cui mettiamo tanti giocatori alti e giochiamo tanto in area di rigore, li esalta. Però quello del centravanti è un ruolo difficile. Abbiamo fatto delle ottime scelte che stanno facendo un ottimo lavoro e questo è l’importante. Il sistema di gioco è la parte importante».

BILANCIO – «Sono molto soddisfatto di dove siamo oggi. Abbiamo un grande gruppo, abbiamo creato una famiglia e abbiamo uno stile di gioco definito. Ho sempre parlato di continuità perchè abbiamo alti e bassi, ma dobbiamo trovarla. Se vogliamo puntare dove andiamo a puntare non possiamo avere incertezze». 

MILENKOVIC – «E’ un giocatore chiave al quale abbiamo allungato il contratto. Vogliamo certezze, vedremo se ce lo chiederà qualcuno. Vogliamo una squadra con calciatori che siano contenti di essere qui, vogliamo creare una squadra stabile che possa competere in Europa».