Batistuta difende Higuain: «Sampaoli l'ha condannato per un paio di errori. E' da Mondiale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Batistuta difende Higuain: «Sampaoli l’ha condannato per un paio di errori. E’ da Mondiale»

Pubblicato

su

Gonzalo Higuain non sta vivendo un momento straordinario, complici la scarsa vena realizzativa e le mancate convocazioni in Nazionale, ma sono arrivate le parole di Batistuta a rincuorarlo

«Il Pipita deve stare tranquillo» non si contano più le volte in cui Massimiliano Allegri, davanti alla stampa, ha rassicurato Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino ha un carattere piuttosto bollente e sente ancora di più i momenti negativi che possono caratterizzare la carriera di un calciatore. Alla crisi in bianconero, però, si è aggiunta la scelta di Jorge Sampaoli di non convocarlo per gli ultimi impegni dell’Argentina. Il totem Batistuta non è d’accordo con il ct e non ne ha fatto mistero.

Ecco le dichiarazioni di Batigol a Radio La Red: «Higuain non è stato trattato bene, anzi è stato condannato per aver commesso un paio di errori. Non c’è stata pietà nei suoi confronti e tutto ciò ha influito sul suo rendimento in campo. In Italia è un’icona, oltre ad essere uno dei migliori centravanti sul palcoscenico internazionale. Negli ultimi tempi non sta rendendo merito al suo potenziale, però non significa che non sappia giocare a calcio. Penso che sia un attaccante su cui l’Argentina deve puntare, deve andare al Mondiale insieme ad Icardi e Benedetto, altri due che non meritano di restare a casa».