Bayern Monaco, Lewandowski: «Pallone d’Oro? L’avrei dato a me stesso»
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bayern Monaco, Lewandowski: «Pallone d’Oro? L’avrei dato a me stesso»

Pubblicato

su

L’attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, ha parlato della stagione appena conclusa in un’intervista a Sportowe Fakty

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano polacco Sportowe Fakty. Ecco le sue parole:

VITTORIA CHAMPIONS LEAGUE«Ancora non ci credo. Ho visto per anni i miei rivali sollevarla e mi ero promesso che un giorno l’avrei fatto anche io. Ecco, ora ce l’ho fatta. Prima della partita contro il Barcellona, Gnabry e Kimmich mi hanno chiesto se avremmo vinto la Champions. Io ho risposto senza esitazione di sì».

TROFEO NEL LETTO – «Ho sempre pensato alla Champions League e alle foto che mi sarei potuto fare una volta vinta. Il giorno della finale abbiamo fatto festa fino al mattino, qualcuno doveva tenere la Coppa sotto controllo, così ci ho pensato io».

PALLONE D’ORO – «A chi avrei dato il Pallone d’Oro? A me stesso. Con il Bayern Monaco abbiamo vinto tutto. Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League. Sono stato il capocannoniere. Ovviamente la pressione su un altro giocatore magari era più forte. Ma con i miei numeria chi altro sarebbe dovuto andare il Pallone d’Oro? Chiunque con i miei numeri avrebbe vinto. Sinceramente, comunque, non ci ho pensato più di tanto. Volevo la Champions League, era la mia priorità. E ce l’ho fatta».