2012
Bayern Monaco, Schweinsteiger e Lahm: “Ribéry l’arma in più”
I calciatori del Bayern Monaco hanno rilasciato alcune dichiarazioni in vista della finale di Champions League contro il Chelsea di sabato sera. Secondo alcuni senatori dei bavaresi, l’elemento che potrebbe far pendere l’ago della bilancia in favore dei tedeschi potrebbe essere il francese Franck Ribery, il quale ha terminato la stagione al top della forma ed è carico in vista della sua seconda finale dopo quella persa a Madrid contro l’Inter, dove però il transalpino non ha giocato per squalifica.
Queste le parole del pilastro del centrocampo, Bastien Schweinsteiger: “Personalmente, credo che sia un ottimo giocatore, in grado di fare la differenza. Credo possa essere decisivo avere Ribéry, ci è mancato nel 2010. Credo che sarebbe meglio levare la regola degli squalificati per le finali di Coppa, sarebbe più emozionante un confronto ad armi pari e ranghi completi”.
Sulla stessa linea d’onda anche il capitano, Philipp Lahm: “Due anni fa è stato assente, avrà motivazioni da vendere. Ha già dimostrato più volte la sua importanza per la nostra causa. È un ottimo giocatore e può essere decisivo nel corso delle partite, questo lo sappiamo tutti. Abbiamo tanta fame di vittorie, questo trofeo ci manca da troppo tempo e Franck sarà la nostra arma in più”.