2014
Benatia: «Il Bayern è il top»
Il difensore: «L’Italia era casa mia, ma ora inizia una nuova avventura»
BENATIA BAYERN MONACO ROMA – Mehdi Benatia arriva al Bayern Monaco dopo una sola stagione in maglia giallorossa. L’ex difensore della Roma ha parlato di ciò che significa per lui approdare in Baviera, e lo ha fatto ai microfoni di ‘SportEagle.tv‘: «È una grande fortuna arrivare qui. Il Bayern Monaco è il massimo per tutti i calciatori. Ho vissuto quattro anni in Italia, ma adesso inizia una nuova avventura per me, sono felicissimo».
CAMBIARE ARIA – Benatia lascia la Serie A, campionato che lo ha visto protagonista per quattro anni, anche con la maglia dell’Udinese: «Lascio tutto in Italia, stavo molto bene, lascio tanti compagni. La Serie A è un bel campionato, ma adesso sono in Bundesliga, un campionato più veloce e forse anche più difficile, ma so di poter fare bene».
CHE SFIDE – Il sorteggio dei gruppi di Champions League ha messo di fronte proprio Roma e Bayern Monaco, oltre Manchester City e Cska Mosca. Gli avversari sono molto duri, lo sa bene Benatia: «Il gruppo è molto difficile, le squadre sono tutte forti. La Roma sarà preparata, e la trasferta di Mosca non sarà facile. Il City è una delle squadre più forti per ora, ma se vedo i miei compagni dico che abbiamo tanta qualità».