Benatia: «Il Bayern è il top» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Benatia: «Il Bayern è il top»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benatia roma allenamento luglio 2014 ifa scaled

Il difensore: «L’Italia era casa mia, ma ora inizia una nuova avventura»

BENATIA BAYERN MONACO ROMAMehdi Benatia arriva al Bayern Monaco dopo una sola stagione in maglia giallorossa. L’ex difensore della Roma ha parlato di ciò che significa per lui approdare in Baviera, e lo ha fatto ai microfoni di ‘SportEagle.tv‘: «È una grande fortuna arrivare qui. Il Bayern Monaco è il massimo per tutti i calciatori. Ho vissuto quattro anni in Italia, ma adesso inizia una nuova avventura per me, sono felicissimo».

CAMBIARE ARIA – Benatia lascia la Serie A, campionato che lo ha visto protagonista per quattro anni, anche con la maglia dell’Udinese: «Lascio tutto in Italia, stavo molto bene, lascio tanti compagni. La Serie A è un bel campionato, ma adesso sono in Bundesliga, un campionato più veloce e forse anche più difficile, ma so di poter fare bene».

CHE SFIDE – Il sorteggio dei gruppi di Champions League ha messo di fronte proprio Roma e Bayern Monaco, oltre Manchester City e Cska Mosca. Gli avversari sono molto duri, lo sa bene Benatia: «Il gruppo è molto difficile, le squadre sono tutte forti. La Roma sarà preparata, e la trasferta di Mosca non sarà facile. Il City è una delle squadre più forti per ora, ma se vedo i miei compagni dico che abbiamo tanta qualità».