Berlusconi smaschera Alfano: «Diceva di tifare Milan, ma era juventino!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Berlusconi smaschera Alfano: «Diceva di tifare Milan, ma era juventino!»

Pubblicato

su

E’ tempo di campagna elettorale e Silvio Berlusconi è impegnato nella sua attività politica, tanto da rivelare anche alcuni retroscena: ieri, al Teatro Manzoni, ha smascherato il ‘finto milanista’ Angelino Alfano, suo ex delfino…

Il 4 marzo 2018 si avvicina, elezioni politiche alle porte. Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan, è sceso nuovamente in campo con Forza Italia e sta girando la Penisola per presentare il suo programma di governo. I suoi comizi, come spesso accade, si trasformano in dialoghi con punte ironiche e ieri al Teatro Manzoni è andato in scena un siparietto che ha coinvolto il suo ex delfino Angelino Alfano, Ministro degli Esteri che nel 2013 ha abbandonato il Cavaliere per schierarsi con Renzi.

Berlusconi infatti ha rivelato che Alfano si è sempre professato tifoso del Milan, ma in realtà la sua fede calcistica era ben altra: «Dopo che per 12 anni, da mio assistente, ha tenuto al Milan, un giorno l’ho visto disperarsi per un gol del Benfica alla Juventus. Quindi ho fatto un’indagine: e ho scoperto che è juventino sfegatato dalla nascita». Un retroscena, riportato dal Corriere della Sera, rivelato perchè «bisogna stare attenti a fare politica con decoro». Nelle scorse ore è arrivata anche la replica dell’ex leader di Nuovo Centro Destra: «Credevo che Berlusconi si fosse rifatto una vita senza di me. Evidentemente non ce l’ha fatta. Io continuerò a mantenere la riservatezza sugli anni di collaborazione».