Bernat, Darmian, Telles: qual è il terzino più adatto alla Roma? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bernat, Darmian, Telles: qual è il terzino più adatto alla Roma?

Pubblicato

su

bernat de sciglio bayern monaco-milan

L’interesse del Chelsea nei confronti di Emerson, ha spinto il ds Monchi a guardarsi intorno per poter individuarne un potenziale sostituto: Bernat, ma non solo

Il gioco di Eusebio Di Francesco prevede terzini che sappiano garantire spinta propulsiva costante sulle fasce, attaccando tutto lo spazio che lasciano intermedi di centrocampo ed esterni d’attacco, con i loro movimenti a creare densità in zona centrale. Il possibile addio di Emerson ha indotto la Roma a cercare altri calciatori capaci di garantire corsa e qualità. Il Corriere dello Sport ha reso nota la lista degli obiettivi: da Bernat a Darmian, passando per Telles e Jonny Castro.

Il terzino del Bayern Monaco è alla stregua di un esterno d’attacco per capacità tecniche e dribbling mentre quello del Manchester United garantirebbe un’alternativa importante sia a destra, al posto di Florenzi, che a sinistra, in luogo di Kolarov. Castro del Celta Vigo rappresenta un’incognita visto che non si è mai misurato in un top club. Chi ci ha già giocato è Alex Telles, ex calciatore dell’Inter che in Italia non convinse ma al Porto si sta riscattando. Non è escluso, poi, che il direttore sportivo Monchi estragga il coniglio dal cilindro, come è spesso accaduto al Siviglia.