Calciomercato Milan: Biglia lontano, Lotito non si fida dei cinesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Biglia-Milan, l’affare salta… per una firma. Lotito non si fida dei cinesi

Pubblicato

su

biglia lazio

Biglia sempre più lontano dal Milan. La proprietà cinese rossonera fa il prezzo, ma è disposta a cedere alle richieste della Lazio in cambio di una firma di Lotito. Il presidente biancoceleste nicchia. C’è il Liverpool

La Lazio non si fida del Milan e, probabilmente, pure il Milan non si fida tanto della Lazio. La situazione di mercato di Lucas Biglia, così, resta sospesa nel mezzo, senza via di soluzione. Al momento il club rossonero continua a insistere per il centrocampista biancoceleste, con cui c’è già un accordo di massima sul contratto e che, non a caso, ha già fatto sapere di voler lasciare la Capitale quanto prima. A Biglia, a cui resta un anno di contratto con la Lazio, non piace l’idea di dover aspettare un altro anno per la cessione. Fatto sta che nemmeno per la Lazio sarebbe un grosso affare perderlo a zero. Resta però un particolare sostanziale: l’offerta del Milan non soddisfa il presidente laziale Claudio Lotito. I rossoneri offrono circa 13 milioni di euro per l’argentino, la Lazio vorrebbe tirarne su almeno 18 più bonus così da superare i 20. Biglia, nel mentre, resta sospeso.

Una soluzione, a dire il vero, potrebbe anche esserci, ma riguarda appunto la fiducia che la Lazio dovrebbe riporre nel Milan. Una fiducia che al momento manca quasi totalmente.

Biglia al Milan? La Lazio vuole una firma

Come riporta stamane Il Messaggero il Milan avrebbe chiesto alla Lazio di stabilire una cifra soddisfacente per l’affare (nell’ordine della ventina di milioni di euro, appunto). In cambio, però, i rossoneri avrebbero chiesto a Lotito pure una firma per la fideiussione. Va precisato che per ogni affare di calciomercato i regolamenti stabiliscono che una delle due società garantisca sulla copertura economica dell’affare poiché, qualora quei soldi non dovessero esserci, la Lega saprebbe su chi rifarsi poi eventualmente (ovvero su chi ha garantito che i soldi c’erano). Il Milan sarebbe pure disposto a pagare quello che Lotito chiede, ma Lotito dovrebbe garantire per tutti. Qui viene il bello, appunto. Il numero uno biancoceleste, a quanto pare, non si fida minimamente della nuova proprietà cinese del Milan e del suo presidente Yonghong Lì (su cui anche la Federazione vuole vederci chiaro. Le ultime: Milan, FIGC e Lega indagano su Yonghong Lì) e non garantisce.

Biglia e Keita, situazioni simili. Dall’Inghilterra…

La stessa situazione, più o meno, si sarebbe creata anche per Keita Baldé, altro obiettivo rossonero. Pare chiaro ormai che comunque la trattativa tra Lazio e Milan riguarda più l’argentino che l’attaccante senegalese. In ogni caso, difficilmente i due giocatori verranno ceduti dalla Lazio insieme, ma solo con trattative differenti. Entrambe però, appunto, con la medesima problematica: la mancanza di fiducia tra Lotito e i cinesi del Milan. Per questo, ad oggi, Biglia e Milan restano distanti (e i rossoneri si guardano intorno alla ricerca di sostituti. Qui le ultime: Calciomercato Milan: niente Biglia? C’è Weigl).

Sempre per questo motivo anche Lotito valuta l’eventualità di una cessione del centrocampista altrove, meglio se all’estero. Occhio al Liverpool che cerca un regista…