Bologna, l'Inter in casa è tabù da quindici anni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, l’Inter in casa è tabù da quindici anni

Pubblicato

su

Bologna-Inter è una sfida stregata per i rossoblu da almeno quindici anni: l’ultima vittoria in casa risale all’inverno del 2002, da allora solo pari e tantissime sconfitte

Bologna-Inter è una delle gare della quinta giornata di Serie A. Per i padroni di casa sarà l’occasione per tornare a fare punti dopo due sconfitte di fila, ma soprattutto sarà il momento in cui i ragazzi di Roberto Donadoni proveranno a scrollarsi dalle spalle un tabù incredibile. Dal 10 febbraio 2002 a oggi, infatti, il Bologna non ha mai battuto l’Inter allo Stadio Renato Dall’Ara: in quindici anni le due squadre si sono affrontate undici volte in Emilia, per i rossoblu sono arrivati solo due pari mentre l’Inter è riuscita a vincere per ben nove volte.

Un ruolino di marcia invidiabile per i nerazzurri, che l’anno scorso hanno vinto uno a zero grazie all’unico gol italiano di Gabigol. Bologna è un campo dove tradizionalmente l’Inter fa punti, se si sposta lo sguardo anche agli ultimi venti anni: solo tre sconfitte dal 1997 a oggi. L’ultima, come detto, nel febbraio 2002. Allora furono Pecchia e Zauli ad andare a segno, poi accorciò Seedorf. Il Bologna vide sfumare la Champions League all’ultima giornata, in quel 5 maggio 2002 che pure i nerazzurri ricordano bene.