Bologna - Petkovic, affare fatto: ora è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna – Petkovic, affare fatto: ora è ufficiale

Pubblicato

su

Bologna – Petkovic: torna in auge il nome del croato per l’attacco rossoblù, valida alternativa a Budimir

Bologna – Petkovic: è ufficiale, ore 17:20

«Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Trapani Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Bruno Petkovic». Con questo comunicato il Bologna ha ufficializzato l’ingaggio del centravanti di proprietà del Trapani. Il calciatore classe ’94 rimpiazzerà Sergio Floccari, vicino alla firma con la Spal. Nuovo talento a disposizione di Roberto Donadoni: ecco Petkovic.

Bologna – Petkovic: oggi la firma, 12 gennaio

Colpo in attacco in arrivo per il Bologna di Roberto Donadoni che si assicura Bruno Petkovic, centravanti croato in arrivo dal Trapani di Calori. L’ex Catania oggi, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, oggi fermerà il contratto che lo legherà ai rossoblu. Con l’arrivo del classe 1994, darà l’addio Sergio Floccari: oggi l’esperto attaccante potrebbe dire sì alla Spal.

BOLOGNA – PETKOVIC: VISITE MEDICHE IN CORSO

Manca solo l’ufficialità per il trasferimento di Bruno Petkovic al Bologna. Il calciatore, infatti, sta già svolgendo le visite mediche con il club rossoblù. Il croato, dunque, saluta il Trapani e la Serie B. 

BOLOGNA – PETKOVIC: LA SPALLA, 11 GENNAIO – Bruno Petkovic ieri sera era a Bologna, ha incontrati i dirigenti e ha cenato con loro, sembra pronto per la nuova avventura. Arriverà per 1.3 milioni di euro e firmerà per quattro anni con uno stipendio di circa trecentomila euro all’anno più bonus (obiettivi personali e/o di squadra). Il Bologna però si vuole cautelare e non incappare in una beffa come con Sadiq Umar, arrivato infortunato. Petkovic soffre di un infortunio alla spalla, per la precisione una sublussazione acromion claveare, e il Bologna ha voluto testare bene le condizioni fisiche del giocatore. Continuerà a farlo anche oggi con le visite mediche ufficiali ma, scrive Il Corriere dello Sport, non dovrebbero esserci problemi.

BOLOGNA – PETKOVIC, ACCORDO RAGGIUNTO: DOMANI VISITE MEDICHE, 10 GENNAIO – Accordo raggiunto tra il Bologna ed il Trapani per il trasferimento di Bruno Petkovic, attaccante 22enne croato dopo un anno di militanza in Serie B. Come ripreso da Sky Sport, il Trapani ha accettato l’offerta del Bologna di 1 milione e 200mila euro per il suo cartellino: le visite mediche verranno effettuate nella giornata di domani.

BOLOGNA – PETKOVIC SI FA, 10 GENNAIO – Tra il Bologna e il Trapani l’intesa per Petkovic non è ancora arrivata ma c’è ottimismo: i siciliani chiedono un milione e mezzo di euro, i felsinei hanno offerto trecentomila euro in meno ma sembra che le due parti possano trovare un accordo a breve. C’è un discreto feeling tra il Bologna e il Trapani, riporta Il Corriere dello Sport, dovuto anche alla presenza di Fabrizio Salvatori come direttore sportivo dei trapanesi. Salvatori lavorò a Bologna nell’anno della promozione nel 2008 e da allora è sempre in buoni rapporti coi rossoblu.

BOLOGNA – PETKOVIC: TRATTATIVA VICINA ALLA CONCLUSIONE, 9 GENNAIO ORE 23.30 – Bruno Petkovic, attaccante 22enne del Trapani, è ormai prossimo a vestire la maglia del Bologna. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i rossoblù sarebbero ormai ad un passo dal calciatore, che darebbe una valida alternativa all’attacco di Roberto Donadoni.

BOLOGNA – PETKOVIC, IL SI’ IN QUESTE ORE, 9 GENNAIO – Ci siamo: il Bologna è sempre più vicino all’acquisto di Bruno Petkovic, attaccante 22enne del Trapani. Messosi in luce lo scorso anno in Serie B, l’ex Primavera del Catania è pronto al grande salto in Serie A. La società felsinea ha scelto lui e non il connazionale Budimir per l’attacco e per il ruolo di vice-Destro: secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il Trapani è pronto a cederlo. Il Bologna può prendere il bomber croato per un milione di euro: il sì definitivo arriverà in queste ore, a breve Petkovic sarà un nuovo calciatore del Bologna.

Bologna – Petkovic, ci risiamo. La società rossoblù, alla ricerca di un attaccante, potrebbe tornare sull’attaccante croato del Trapani, già seguito la scorsa estate. Petkovic rimane per ora il secondo nome per l’attacco dopo quello di Budimir, altro croato che potrebbe arrivare dalla Sampdoria nell’affare che porterebbe in blucerchiato il difensore Oikonomou. Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, sulle qualità di Petkovic lo staff di Donadoni non ha dubbi, rientrando il giocatore (22 anni) in una prospettiva di mercato immediata ma con prospettive anche future, considerando anche la partenza di Floccari. DA TRAPANI A BOLOGNA? – Bruno Petkovic ha collezionato 17 presenze e 3 reti nella stagione fin qui negativa del Trapani in Serie B; fisico possente e buon piede, si è infortunato alla spalla a fine anno: niente di grave, comunque. Il Bologna può essere nel suo futuro, la ‘spunterà’ lui sul connazionale Budimir?