Milan, Bonucci a Montolivo: «Torna capitano». Ma... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan: capitan Bonucci disposto a ridare la fascia a Montolivo, ma…

Pubblicato

su

bonucci milan

Milan: Bonucci e l’insostenibile peso dell’essere capitano. L’ex difensore juventino, in crisi nera, nelle settimane passate avrebbe proposto a Montolivo di riprendersi la fascia: ecco l’ultimo retroscena

Quanto pesa una fascia da capitano? Pochissimi grammi stando al principio di realtà. Tantissimo, in maniera molto più metafisica, se parliamo delle responsabilità che essa comporta. Responsabilità che, a quanto pare, Leonardo Bonucci al Milan non starebbe sopportando tanto a cuor leggero. Il rosso rimediato ieri contro il Genoa è segno di un nervosismo crescente per l’ex difensore della Juventus, che in estate ha lasciato i bianconeri con il chiaro scopo di diventare leader del nuovo corso rossonero. Le cose però dalle parti di Milano non vanno alla grande e, già da qualche settimana, qualcuno avrebbe messo in dubbio le capacità di Bonucci in quanto capitano. Lo avrebbe fatto anche lui stesso secondo gli ultimi retroscena (leggi pure: Milan, Bonucci resta capitano, ma…) dopo il k. o. contro la Sampdoria di quasi un mese fa. Leonardo, distrutto dalle critiche, si sarebbe detto disposto a rinunciare alla fascia che gli era stata affidata in estate dal club.

Di più: come rivelato oggi da La Gazzetta dello Sport (ma non solo) Bonucci avrebbe proposto a Riccardo Montolivo, l’ex capitano deposto, di riprendersi il proprio ruolo. Una mossa plateale, fatta di fronte al resto dello spogliatoio rossonero in subbuglio, che però non avrebbe trovato la sponda di nessuno: né dell’allenatore, né dei compagni, né della società e nemmeno di Montolivo stesso, che avrebbe cortesemente rifiutato la proposta. Per il momento l’ex difensore juventino resta il capitano del Milan, tranne che probabilmente per le prossime tre partite o più di campionato (compresa quella contro la Juve), vista la squalifica in arrivo. Viene già da chiedersi come sarà il Milan senza Bonucci.