Borini firma con il Milan: «E' un sogno che si avvera» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Borini firma con il Milan: «E’ un sogno che si avvera»

Pubblicato

su

borini italia

Ora è ufficiale: Fabio Borini è del Milan. Il calciatore ha firmato un contratto con i rossoneri. Le parole del giocatore – 30 giugno, ore 18.30

Fabio Borini, nuovo acquisto rossonero, ha parlato della sua nuova avventura ai microfoni di MilanTv : «Solo ora comincio a capire quello che sta succedendo. Guardando il museo capisco in che grande club sono arrivato e ne sono onorato. Vedere tutte quelle Champions fa una strana sensazione. Milanello? E’ un bel centro con strutture consone al blasone di questa società. I risultati del test? Mi sono preparato bene e i test hanno dato le giuste risposte. Se ho voglia di cominciare il ritiro? Sì, avrei iniziato anche oggi. Non vedo l’ora di cominciare. Montella? Gli ho parlato, ci siamo chiamati quando il trasferimento è diventato sicuro. Mi ha dato fiducia e mi ha detto di essere contento. Se ho incontrato qualche ex compagno? No, non ho parlato con nessuno. Solo famiglia e amici. Sono riservato su queste cose. La stagione che verrà? Sono certo che sarà importante.  Il mio ruolo? Posso fare tutto, tranne stare in porta e in difesa. Faccio quel che serve alla squadra, in Inghilterra ho imparato questa mentalità. I miei obiettivi personali? Non li rivelo mai. Se il Milan è un sogno? Sì, ora si comincia a lavorare». 

 

 

 

 

Borini firma con il Milan: è ufficiale! Fassone e Mirabelli: «Lo volevamo da 3 anni» – VIDEO

Il Milan piazza il suo quinto colpo. Dopo Musacchio, Kessiè, Ricardo Rodriguez e Andrè Silva è la volta di Fabio Borini. E’ ufficiale l’accordo per il giocatore del Sunderland. Queste le parole di Fassone: «Sono felice di essere qui a ufficializzare il nostro quinto acquisto. Si tratta di Fabio Borini che ha superato i test atletici con risultati lodevoli. Sotto alcuni parametri è stato il top del Milan negli ultimi 20 anni. Fabio non è qui solo per le sue straordinarie fisiche. Io col direttore Mirabelli lo diciamo da 3 anni: ‘Prima o poi dobbiamo prendere Fabio’. E ora ce l’abbiamo fatta. Siamo orgogliosi e siamo contenti del suo acquisto». Così il giocatore: «Grazie per le parole spese e per la fiducia. Sono contentissimo di essere qua. Non c’è occasione e squadra migliore per fare il mio lavoro. Sono molto emozionato e faccio fatica a realizzare quello che sta accadendo e non vedo l’ora di giocare a San Siro». Così invece Mirabelli: «Sono contento del suo arrivo e sono convinto che si farà apprezzare da compagni e tifosi. E’ uno dei giocatori che dà sempre l’anima in campo ed è un esempio ma naturalmente gli chiediamo anche qualche golletto». Questo il comunicato ufficiale: «AC Milan comunica di aver acquisito dal Sunderland AFC le prestazioni sportive di Fabio Borini. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante italiano.».