Brasile - Colombia: novanta minuti per fare la storia - Calcio News 24
Connect with us

2014

Brasile – Colombia: novanta minuti per fare la storia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

neymar scolari brasile giugno 2014 ifa

Sarà sicuramente una partita dai forti contenuti tecnici: da una parte l’estro di Neymar e la solidità di Thiago Silva, dall’altra la favola di una Nazionale che non vuole smettere di stupire. Brasile e Colombia sono pronte a guardarsi negli occhi, l’obiettivo della semifinale è li, dietro l’angolo. “Stiamo lavorando duramente per andare il più lontano possibile. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma abbiamo ragionato partita dopo partita. Siamo venuti qui per divertirci, per dare il massimo. Sarà una grande partita, perché entrambe le squadre giocano un buon calcio”. Ci ha pensato Armero, alla vigilia, a rendere il pensiero di una Nazionale che non ha intenzione di fermarsi dopo aver centrato quattro vittorie consecutive. Vigilia agitata in casa verdeoro, la stampa ha attaccato la Selecao e Neymar ha avuto da ridire con un cronista. Troppa la pressione intorno ai padroni di casa ma per ora i risultati sono dalla parte di Scolari.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Il Brasile dovrà fare a meno della diga Luiz Gustavo, squalificato. Scolari potrebbe passare alla difesa a tre e in questo caso spazio all’azzurro Henrique. Probabile la panchina per il deludente Fred con Neymar che potrebbe agire da prima punta. Pochi dubbi per Pekerman per una Colombia che può annoverare una vasta colonia di giocatori che militano nel nostro campionato. Tante freccie nell’arco del c.t dei Cafeteros che punterà molto sulla vena realizzativa di Jackson Martinez, stella del Porto.

BRASILE (4-2-3-1) Julio Cesar; Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo, Fernandinho, Paulinho, Hernanes, Hulk, Oscar, Neymar.

COLOMBIA (4-2-3-1) Ospina; Zapata; Armero; Yepes, Zuniga; Sanchez; Aguilar, Gutierrez, Cuadrado, Rodriguez, Martinez.

LA CHIAVE DEL MATCH – Il Brasile dovrà alzare la qualità e l’intensità del gioco per poter avere la meglio sulla Colombia. I ragazzi di Scolari hanno vinto ma non convinto e potrebbero rischiare contro la grande velocità dei giocatori offensivi della Colombia, fortissima sopratutto nelle ripartenze. Fernandinho potrebbe essere la chiave di volta, se dovesse riuscire a prendere il comdando del centrocampo per il Brasile potrebbero aprirsi scenari positivi. Altro punto vulnerabile dei Cafeteros è senza dubbio la linea difensiva, sopratutto nei centrali che potrebbero andare in difficoltà contro la bravura di Neymar.

CURIOSITA’ E PRECEDENTI – Il presidente della Colombia ha voluto fare un regalo al suo popolo che aspetta la gara di domani con grande gioia.Juan Manuel Santos ha emesso un decreto speciale secondo cui il giorno del confronto contro i verdeoro, dalle ore 13.00, ogni attività lavorativa verrà sospesa permettendo così a tutti i dipendenti statali di abbandonare prima il loro posto di lavoro per poter assistere al match in tv. Nelle ultime quattro sfide tra le due Nazionali è sempre finito con il segno X anche se i precedenti totali sono nettamente a favore dei brasiliani 15 vittorie brasiliane, 8 pareggi e 2 sole vittorie colombiane (tra l’altro una in amichev