Buffon sul Var: «Sarà strano giocare senza». Gigi, ma non pensavi il contrario?! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Buffon sul Var: «Sarà strano giocare senza». Gigi, ma non pensavi il contrario?!

Pubblicato

su

Quello tra Gianluigi Buffon e il Var è un rapporto odi et amo, viste le tante dichiarazioni contrastanti del portierone della Juventus e della Nazionale

Il Var è, ancora, l’argomento del momento: l’utilizzo della tecnologia è stato sperimentato nelle partite tra club, ma non ancora in quelle tra selezioni nazionali. Aspetto sottolineato da Gianluigi Buffon in conferenza stampa: «Var? Ora lo si sta utilizzando bene in Italia. E’ un processo d’introduzione davvero strano, visto che in alcuni Paesi c’è e in altri no. E’ strano pensare che in partite internazionali, di così alto livello, non si possa usufruire una tecnologia determinante. Sarà strano giocare senza».

Che poi è l’esatto opposto di quello che Gigi dichiarò a fine agosto, quando esordì dicendo: «Il Var non mi piace, non sembra una partita di calcio ma di pallanuoto. Fermarsi ogni 3 minuti ti toglie il feeling e il piacere col gioco». Quando, una settimana prima, postò una foto su Instagram, parlando di una tecnologia da accogliere senza paura. Andando a recuperare la cronologia delle dichiarazioni di Gianluigi Buffon in merito all’argomento, non è ancora chiara la sua posizione in merito, visto l’alternarsi con cui approva e disapprova l’utilizzo del Var. Delle due, una, Gigi.