Bundesliga, 23ª giornata: vittorie di Friburgo e Amburgo, la classifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bundesliga, 23ª giornata: vittorie di Friburgo e Amburgo, la classifica

Pubblicato

su

Bundesliga, 23ª giornata: tutti i risultati delle partite del campionato tedesco

Bundesliga, 23ª giornata: Friburgo passa a Francoforte, Amburgo di misura sull’Hertha. La classifica

Nelle due partite conclusive del 23° turno di Bundesliga, vincono Friburgo e Amburgo. I primi passano in casa dell’Eintracht Francoforte per 2-1: la rete di Hrgota all’ 11′ viene rimontata dalla doppietta di Niederlechner (25′ e 59′); Francoforte alla quarta sconfitta di fila, Friburgo vicino ai piazzamenti europei. Nell’altra garadomenicale, l’Amburgo supera di misura sull’Hertha Berlino: decisiva la rete di Ekdal al 77° minuto.

LA CLASSIFICA – Bayern Monaco 56, RB Lipsia 49, Borussia Dortmund 43, Hoffenheim 41, Hertha Berlino 37, Eintracht Francoforte 35, Colonia 33, Friburgo 33, Borussia Monchengladbach 32, Bayer Leverkusen 30, Mainz 29, Augsburg 28, Schalke 27, Werder Brema 25, Wolfsburg 23, Amburgo 23, Ingolstadt 18, Darmstadt 12.

Bundesliga, 23ª giornata: poker BMG sullo Schalke 04

Partita ricca di emozioni e di reti quella che ha chiuso il sabato della ventitreesima giornata di Bundesliga: di fronte al Borussia-Park il Borussia Monchengladbach e lo Schalke 04, terminata 4-2 per i Fohlen. Botta e risposta tra Johnson (28′) e Bentaleb (38′) nel primo tempo, poi i bianconeri accelerano: a segno ancora Johnson (64′), Wendt (67′) e Raffael (76′). Nel finale arriva il gol della bandiera per gli ospiti, messo a segno dal talentuoso Goretzka.

Bundesliga, 23ª giornata: Bayern vince a Colonia e allunga sul Lipsia

Nelle partite giocate sabato pomeriggio per il 23° turno di Bundesliga, il Bayern Monaco vince a Colonia per 3-0 (reti di Javi Martinez, Bernat e Ribery) e allunga a 7 punti il vantaggio sulla seconda in classifica RB Lipsia. Larga vittoria del Dortmund che supera 6-2 il Bayer Leverkusen (doppietta di Aubameyang) e consolida il terzo posto. Ecco tutti i risultati del pomeriggio: Werder Brema-Darmstadt 2-0, Mainz-Wolfsburg 1-1, Hoffenheim-Ingolstadt 5-2, Colonia-Bayern Monaco 0-3. Alle ore 18,30 sfida tra Borussia Monchengladbach e Schalke. Domani chiudono Francoforte-Friburgo (ore 15,30) e Amburgo-Hertha Berlino (ore 17,30).

Bundesliga, 23ª giornata: il Lipsia non va oltre il pareggio sul campo dell’Augsburg. Il Bayern Monaco ha l’occasione di incrementare il distacco

L’anticipo valido per la 23ª giornata di Bundesliga ha visto il Lipsia affrontare in trasferta l’Augsburg. Il match è terminato con il risultato finale di 2 a 2. Gli ospiti, che occupano la seconda posizione in classifica, non sono riusciti ad ottenere i tre punti, necessari per restare sulla scia del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. I bavaresi, ora a 4 punti sul Lipsia, avranno dunque la possibilità di incrementare il loro vantaggio nel match in programma domani alle 15.30 sul campo del Colonia.