Bundesliga 15^ giornata: RB Lipsia sempre primo, 2-0 all'Hertha - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Bundesliga 15^ giornata: RB Lipsia sempre primo, 2-0 all’Hertha

Pubblicato

su

bundesliga

2 a 2 tra Hoffenheim e Borussia Dortmund nell’anticipo della quindicesima giornata di Bundesliga: oggi le altre gare e in attesa del Bayern il RB Lipsia si riporta al primo posto in solitaria

BUNDESLIGA 15^ GIORNATA: I RISULTATI DELLE ORE 15:30 –  Si sono appena concluse le sfide del pomeriggio in Bundesliga valevoli per la giornata numero 15 del campionato tedesco. Prosegue senza troppi problemi la marcia dell’RB Lipsia in cima alla classifica, in attesa della sfida da recuperare per il Bayern Monaco. La formazione di Lipsia vince per 2-0 lo scontro diretto contro l’Hertha Berlino grazie alle reti di Werner e Orban: la formazione sale così a quota 36 punti in classifica, mentre l’Hertha rimane terza a pari punti con l’Hoffenheim. Vince anche l’Augusta contro il Borussia Monchengladbach, così come il Magonza che liquida l’Amburgo con un sonoro 3-1. Terminano 1-1, invece, le partite odierne tra Werder Brema – Colonia e Schalke 04 – Friburgo.

Si è appena concluso l’anticipo della quindicesima giornata di Bundesliga, che ha visto il Borussia Dortmund affrontare in trasferta l’Hoffenheim. La squadra di Tuchel, non è andata oltre il pareggio, costretta per ben 2 volte ad inseguire i padroni di casa. In goal Goetze ed il solito Aubameyang. Gli uomini di giovane Nagelsmann si dimostrano ancora una volta un osso duro, e con il punto di questa sera si portano al terzo posto.
LA PARTITA – I padroni di casa partono subito bene, trovando il goal del vantaggio già al 3′ con Uth. I gialloneri, però, reagiscono immediatamente e al minuto 8 è Mario Goetze a firmare l’1 a 1. L’Hoffenheim non ci sta e spinti dalla voglia di vincere si getta nella metà campo avversaria, ritrovando il vantaggio con Wagner. Gli uomini di Nagelsmann, però, non hanno fatto i conti con il solito Aubameyang, che al 48′ fissa il risultato sul 2 a 2 finale.