Bundesliga, stop agli investitori stranieri dopo le proteste dei tifosi
Connettiti con noi

Bundesliga

Bundesliga, stop agli investitori stranieri dopo le proteste dei tifosi

Pubblicato

su

Borussia Dortmund

La Bundesliga ha deciso di fare un passo indietro sugli investimenti stranieri nelle società dopo le proteste dei tifosi

Dopo le numerose proteste dei tifosi sull’apertura agli investitori esteri, la Bundesliga ha deciso di fare un passo indietro: si tratta di una vittoria dei gruppi di tifosi, che in Germania hanno un coinvolgimento maggiore – dato dall’azionariato popolare – nelle vicende dei club. Di seguito una nota della federazione.

«Non sembra più possibile portare avanti il processo con successo. Anche se c’è un’ampia maggioranza a favore della necessità imprenditoriale della partnership strategica, il calcio professionistico tedesco si trova nel mezzo di un test cruciale che sta causando grandi controversie non solo all’interno della lega tra i club, ma in alcuni casi anche all’interno dei club tra professionisti, allenatori, dirigenti di club, organi di controllo, assemblee generali e comunità di tifosi, che stanno mettendo sempre più a rischio le operazioni di gara, le procedure specifiche di gara e quindi l’integrità della competizione».