Caceres alla Juventus: è ufficiale, i dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Caceres alla Juventus: è ufficiale, i dettagli

Pubblicato

su

caceres lazio

Martin Caceres e la Juve: arriva l’ufficialità dopo i problemi tra il difensore e la Lazio – ore 14

Adesso è ufficiale. Martin Caceres fa ritorno alla Juventus. Pochi minuti fa è stato diramato il comunicato ufficiale della SS Lazio che rende noto il trasferimento del difensore uruguaiano. «La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019 il calciatore José Martín Cáceres Silva alla Juventus Football Club». Questo il comunicato della società bianconera: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S. Lazio S.p.A. per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jose Martin Caceres Silva a fronte di un corrispettivo di € 0,6 milioni interamente pagabile nella stagione corrente».

Caceres-Lazio, problemi: slitta l’ufficialità con la Juve? – ore 8

La Juve, in tarda serata, ha ufficializzato la cessione di Medhi Benatia all’Al Duhail ma non ha ancora ufficializzato l’ingaggio di Martin Caceres. I bianconeri avrebbero dovuto annunciare il terzo ritorno del difensore uruguaiano nella serata di ieri, contestualmente all’addio di Benatia, ma l’annuncio è slittato per questioni burocratiche o meglio per pendenze economiche tra il giocatore e la Lazio. Salvo sorprese, l’ufficialità arriverà nella giornata odierna. Non dovrebbero esserci contrattempi e non per questo la Juve ha deciso di avviare una trattativa con il Parma per Bruno Alves.

Caceres ha giocato appena otto partite in stagione e nella difesa a due centrali sarebbe riadattato, così la Juve si ritrova corta in un reparto chiave. Barzagli ne avrà ancora per qualche settimana, Bonucci potrebbe tornare con l’Atletico Madrid e Benatia è andato via. Allegri potrebbe all’occorrenza anche lavorare su De Sciglio come centrale di complemento. I bianconeri dunque rischiano di presentarsi alla prossima sfida con l’Atalanta con i soli Rugani e Chiellini a disposizione (più De Sciglio). Attese novità sul fronte Martin Caceres e anche sul fronte Bruno Alves ma per il momento è più probabile che il grande amico di Ronaldo arrivi a Torino solo da avversario, sabato prossimo con il suo Parma. A riferirlo è Il Corriere della Sera.