Cagliari abbandona il sogno Ventura, l'accordo non c'è
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari abbandona il sogno Ventura, l’accordo non c’è

Pubblicato

su

ventura Cerci

Il Cagliari deciderà lunedì sull’esonero di Diego Lopez. Il club ha tentato l’avvicinamento all’ex ct Giampiero Ventura ma l’accordo non è stato raggiunto. Le alternative sono De Zerbi, Juric e Maran

Le strade del Cagliari e dell’allenatore Diego Lopez sembrano destinate a separarsi nonostante la salvezza raggiunta. Il ds del club sardo, Marcello Carli, ha confermato ai margini del “Trofeo Sardegna” che la decisione finale sull’esonero arriverà lunedì ma nel frattempo si è già messo in moto per cercare il possibile sostituito del tecnico uruguaiano. Secondo quanto riporta Gazzamercato, il Cagliari avrebbe nelle scorse ore avviato i contatti con l’ex ct della Nazionale Giampiero Ventura. Il presidente Tommaso Giulini si sarebbe mosso in prima persona per convincere il tecnico genovese a trasferirsi in Sardegna ma l’accordo non sarebbe stato raggiunto. Ventura, che sembra comunque intenzionato a tornare ad allenare in Italia, avrebbe declinato l’offerta.

Il club sardo ha comunque altre opzioni per la panchina. Oltre a Roberto De Zerbi, che potrebbe lasciare l’Hellas Verona dopo la retrocessione, in lizza ci sono anche Ivan Juric, ex tecnico di Crotone e Genoa, e Rolando Maran, che dovrebbe chiudere i rapporti con il Chievo Verona a giorni.