Cagliari, Barella: è il momento del salto di qualità! Inter in pole
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, Barella: è il momento del salto di qualità! Inter in pole

Pubblicato

su

Barella in estate lascerà Cagliari per una big: l’Inter la prima scelta, ma occhio alle concorrenti. Ecco le cifre del possibile affare

Nicolò Barella è pronto a salutare il Cagliari in estate. Il giovane talento sardo ha stupito con la maglia rossoblù per qualità e costanza di rendimento, e ora è pronto per approdare in un club dalle ambizioni più grandi. Anche se la stagione corrente non è stata memorabile per il giocatore, i numeri parlano chiaro: precisione nei passaggi pari all’82%, 68 falli subiti (il più “malmenato” del campionato), più di un dribbling su 2 andato a buon fine, ma soprattutto ben 76 tackle vincenti ai danni degli avversari.

I dati riguardanti il duttile centrocampista non sono passate inosservate: certamente Beppe Marotta le conosce bene. Il ds dell’Inter, infatti, mantiene da tempo i contatti col presidente del Cagliari Giulini. Pare che ci sia un accordo ufficioso su una cifra di massima pari a 50 milioni di euro. Alcuni dettagli vanno ancora definiti, come ad esempio l’inserimento di alcune contropartite tecniche del vivaio nerazzurro (come Pinamonti e Gravillon). La trattativa è ben avviata, ma occhio: un inserimento del Napoli, una delle più grandi estimatrici del giocatore, potrebbe cambiare le carte in tavola.