Cagliari, Diego Lopez attende il Benevento: «E' una partita da vincere, in casa...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, Diego Lopez attende il Benevento: «E’ una partita da vincere, in casa…»

Pubblicato

su

Genoa diego lopez

L’allenatore del Cagliari, Diego Lopez, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Benevento

Dopo la sconfitta contro la Lazio di domenica sera, il Cagliari è atteso domani (ore 20,45) dalla gara interna contro il Benevento. Prima alla ‘Sardegna Arena’ per l’allenatore rossoblù Diego Lopez che, intervenendo oggi in conferenza stampa, ha dichiarato: «In questo calcio non c’è tempo per pensare troppo, mi concentrerò sui miei concetti principali. Il Benevento ha appena cambiato tecnico, ma penso che noi abbiamo una carica in più. Siamo carichi e motivati. Quella di domani è una partita da vincere e lo sarebbe anche se avessimo più punti in classifica».

Lopez ha poi parlato della formazione e della sua ‘prima’ nel nuovo stadio del Cagliari: «Il modulo con tre difensori? Possiamo giocare così sia in casa che fuori, bisogna interpretare bene questo modulo: andiamo avanti con questo. Rafael è in gruppo, Deiola ha ancora un problemino al piede e non è convocato. C’è invece Melchiorri, che deve fare un altro percorso ma è importante che stia in gruppo. Van der Wiel? Deve migliorare fisicamente, secondo me non è il momento di farlo lavorare a parte. Deve lavorare con la squadra e fare ancora più degli altri. Dobbiamo portarlo a stare bene. La formazione non la dico, domani ci alleneremo ancora prima della partita. Tre partite in una settimana portano a qualche cambio, penso a uno per reparto. In casa dobbiamo vincere a prescindere. La ‘Sardegna Arena‘? È strano giocare in uno stadio provvisorio ma è anche bello, perché è bella la Sardegna Arena e perché guardando il vecchio stadio si sogna già il nuovo».