2011
Cagliari, Ficcadenti: “Domani è uno scontro diretto”
Dopo la sconfitta in casa contro la Lazio, il Cagliari vuole ripartire e per farlo dovrà uscire indenne da Bergamo a cospetto di un’Atalanta rivelazione di questo inizio di campionato.
Massimo Ficcadenti, allenatore dei rossoblù, considera un match fondamentale quello di domani: “E’ uno scontro diretto. Sia per noi che per loro domani la sfida è molto importante. L’Atalanta senza la penalizzazione sarebbe ancora più in alto. L’abbiamo preparara bene, abbiamo svolto un buon lavoro in settimana“.
Sul ritorno di Daniele Conti: “E’ un recupero importante per tutta la squadra. Per noi Daniele è fondamentale per la mole di gioco che produce. Adesso con il suo recupero posso spostare Nainggolan nel suo ruolo naturale: 15-20 metri più avanti“.
Poi si concentra sul problema degli attaccanti che per adesso non vedono molto la porta: “Non sono preoccupato per niente. Possono segnare anche difensori o centrocampisti. Non è necessario che vadano in goal solo gli attaccanti ma sono sono certo che i nostri si sbloccheranno presto“.