Rastelli: «La Roma viene a Cagliari per vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Rastelli: «La Roma viene a Cagliari per vincere»

Pubblicato

su

serie a

Massimo Rastelli in conferenza stampa presenta la sfida di domani tra Cagliari e Roma, commentando la situazione dei rossoblu e la sfida persa sei giorni fa contro il Genoa

Dopo il ko in rimonta per 3-1 contro il Genoa, il Cagliari ospiterà domani la Roma di Luciano Spalletti. Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico rossoblu Massimo Rastelli: «Rispetto alla scorsa giornata non cambia nulle riguardo all’infermeria, sono fuori Joao Pedro, Farias, Melchiorri e Dessena. Roma? Non credo che la Roma possa subire ripercussioni dallo scivolone in Europa, ha giocatori di livello e vorranno scendere a Cagliari per portare a casa tre punti. Noi sappiamo di aver fatto una grande partita a Genova, solo l’avversario si è mostrato superiore e la partita si è incanalata a dieci minuti dalla fine. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, lavoriamo sulle tante cose positive fatte contro una squadra forte che ci ha costretti a fare una partita diversa da quella che avevamo preparato. Se fosse entrato quel tiro di Giannetti ora staremmo parlando di una grande partita. Lo spirito è quello di combattere su ogni pallone, i ragazzi hanno speso fino all’ultima goccia di sudore e dobbiamo ripartire da questo. Dall’inizio del ritiro dico che questo Cagliari deve mettere in campo la sua mentalità; poi ci sono anche gli avversari, e devi essere bravo a cambiare pelle a seconda di chi hai davanti e del momento della gara. Non ci snaturiamo mai, la mentalità è quella che ci ha fatto vincere il campionato di B».

CONTINUA RASTELLI – Prosegue il tecnico del Cagliari, come riportano i colleghi di Cagliarinews24.com: «Dobbiamo migliorare la condizione e recuperare alcuni elementi, Spalletti ha più scelte di me domani. Abbiamo lavorato sulla difesa a 3 e su un modulo che prevede l’inserimento di Barella: scoprirete domani come scenderemo in campo. La Roma è squadra di qualità ed esperienza, con un allenatore fra i più bravi a livello internazionale. In una partita secca può succedere di tutto, vogliamo la grande prestazione alla prima gara davanti al nostro pubblico. I nuovi che hanno giocato a Genova hanno 90 minuti in più nelle gambe, si sono allenati bene e anche domani potranno dare il loro. Ci vorrà qualche settimana per la miglior forma fisica. In tutte le gare ci sono degli errori, quando li paghi l’analisi è più approfondita. Ho visto tante cose positive, è giusto concentrarsi su queste senza fasciarsi la testa. Voi spesso vi soffermate solo sui moduli ma non tenete in considerazione l’avversario e le contingenze. Il modulo era lo stesso contro Spal e Genoa, la prima volta l’avversario ci ha concesso spazi e la seconda no. Il Genoa non ti fa giocare, sono bravi in quello. Poi sappiamo che col rombo siamo nel nostro modulo naturale, ma devo fare i conti con quello che ho a disposizione in ogni momento».