Cagliari, 2 giornate di squalifica per Dessena - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, 2 giornate di squalifica per Dessena

Pubblicato

su

cagliari infortunio padoin

Dopo la brutta sconfitta con il Torino, il Cagliari approfitta della sosta per ritrovare il morale e preparasi alla sfida del Bentegodi contro il Chievo Verona. Per la sfida, oltre agli infortunati, mancherà Daniele Dessena, in odore di squalifica

AGGIORNAMENTO 8 NOVEMBRE – Daniele Dessena, centrocampista e capitano del Cagliari, è stato squalificato per 2 giornate dal giudice sportivo e dovrà pagare anche un’ammenda di 3.000 euro. Nel comunicato si legge la motivazione che ha portato a questa sanzione: «Ha al 14′ del secondo tempo, tentato di impedire l’ammonizione di un compagno di squadra, mediante la trattenuta e la spinta del braccio dell’arbitro verso il basso; sanzione aggravata in quanto capitano».
Il Cagliari di Massimo Rastelli esce con le ossa rotte dalla trasferta di Torino. I sardi, grazie alla sosta, avranno ora due settimane per cercare di ritrovare l’entusiasmo, sceso a zero dopo i 5 goal subiti dalla squadra di Sinisa Mihajlovic. Alla ripresa del campionato i rossoblù giocheranno nuovamente in trasferta e di sabato contro il Chievo Verona di Rolando Maran.  Per la sfida del Bentegodi mancheranno sicuramente gli infortunati Joao Pedro, Murru e Ionita.
LA SITUAZIONE DESSENA – Oltre agli infortunati mancherà anche Daniele Dessena, che dopo aver regalato la vittoria alla propria squadra nel match contro il Palermo, sabato è stato espulso per aver strattonato l’arbitro in occasione del rigore. Per il capitano dei sardi potrebbe esserci una squalifica piuttosto lunga. Chi, invece, ci sarà con il Chievo Verona è Farias, che ha rotto il ghiaccio già nei minuti finali della sfida dell’Olimpico.