Cagliari Udinese LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari Udinese 1-1: è pari alla Sardegna Arena

Pubblicato

su

Cagliari

Alla Sardegna Arena, il match valido per la 13ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Cagliari e Udinese: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Alla “Sardegna Arena”, Cagliari e Udinese si affrontano nel match valido per la 13ª giornata della Serie A 2020/21.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Cagliari Udinese 1-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio alle ore 15:00

ORE 14:55 – Squadre in campo per l’inno della Serie A.

ORE 15:00 –  Calcio d’inizio: comincia Cagliari-Udinese!

2′ Cagliari all’attacco – Prima azione manovrata del Cagliari, che manda sul fondo Lykogiannis: il cross del geco viene intercettato da Musso.

3′ Brivido Pussetto – Prima parata di Cragno, che esce sul pallone di Samir per Pussetto: il portiere del Cagliari anticipa l’attaccante argentino.

6′ Occasione Udinese – Palla filtrante di De Paul che trova l’inserimento di Stryger Larsen: il suo cross è deviato e finisce di poco sull’esterno della rete.

12′ Squadre in equilibrio – Le due compagini in campo son partite subito forte: ritmo alto da entrambi le parte.

13′ Occasione Udinese – Zeegelar crossa di prima dalla sinistra, il pallone respinto debolmente dalla difesa del Cagliari arriva sui piedi di Deulofeu che prova il destro a giro: palla di molto a lato.

20′ Punizione per il Cagliari – Calcio di punizione da posizione laterale a favore del Cagliari, guadagnato da Nandez che punta nell’uno Samir e si fa stendere.

21′ Conclusione Cagliari – Sugli sviluppi del piazzato, Marin cerca il destro da fuori che viene deviato in calcio d’angolo.

22′ Botta e risposta Udinese – Deulofeu copre con il fisico il pallone a Carboni all’altezza del centrocampo e si invola verso la porta: Lykogiannis chiude una grande diagonale anticipando anche Cragno e mette in fallo laterale.

27′ GOL CAGLIARI! – Punizione dai 25 metri per il Cagliari: sul pallone va Lykogiannis che con il suo mancino curva il pallone e lo mette dietro la barriera dell’Udinese a trafiggere il portiere Musso.

32′ Musso blocca – Pavoletti gira per Nandez e l’uruguaiano prova a metterla in mezzo, ma Musso para facile.

37′ Occasione Cagliari – Sottil calcia con forza da fuori area: Musso cerca di bloccare ma sbaglia, la respinta viene spazzata da Bonifazi.

40′ Tentativo di Pereyra – L’Udinese prova a far male con Pereyra, ma Cragno esce dai suoi pali e calcia via.

44′ Brivido Udinese – De Paul arriva al limite dell’area e calcia: Cragno blocca senza problemi.

45′ Ammonizione Cagliari – Pavoletti riceve un cartellino giallo per un fallo ai danni di Samir.

45′ Fine primo tempo – Niente recupero in questa prima frazione di gara. Le due squadre vengono mandate negli spogliatoi per l’intervallo del match.

46′ Inizio secondo tempo – Si ritorna in campo per la seconda metà di gara. Nessun cambio tra le compagini rispetto alle formazioni iniziali.

47′ Cross di Deulofeu – Il bianconero prova il cross, lo mura Zappa che spedisce in fallo laterale.

48′ Occasione Udinese – Punizione di De Paul che cerca Becao sul secondo palo: la torre del centrale trova l’altro difensore Bonifazi che cerca il tiro, ma sul tiro si oppone Godin che salva Cragno.

49′ Nervosismo in campo – Faccia a faccia tra De Paul e Lykogiannis: interviene l’arbitro Piccinini a separare i due.

51′ Tentativo Udinese – Stacca bene passetto sul cross di Stryger Larsen: palla di poco fuori dai pali difesi da Cragno.

52′ Occasione Cagliari – Sul ribaltamento di fronte un pericolosissimo Nandez entra in area e tira verso la porta, Musso respinge e tiene il risultato sull’1-0.

55′ Cambio Udinese – Esce proprio Deulofeu, al suo posto entra Kevin Lasagna.

56′ Staff medico in campo – Gioco fermo alla Sardegna Arena: Nandez in uno scontro aereo con Samir e Pavoletti ha la peggio e finisce a terra. Per lui un taglio sul volto, i medici lo curano subito.

57′ GOL UDINESE! – Sfruttando la superiorità numerica, vista l’uscita momentanea di Nandez per la medicazione, Pussetto con uno scavetto serve il movimento in profondità di Lasagna: l’attaccante friulano non sbaglia da solo contro Cragno e trova l’1-1.

61′ Incursione di Sottil – Sottil prova l’azione personale: dopo un dribbling a centrocampo accelera fino alla trequarti, poi lascia col tacco per Joao Pedro che non arriva sul pallone.

63′ Lasagna on fire – Prova ancora Lasagna, entrato benissimo in gara: lanciato in profondità cerca i destro ad incrociare, murato dalla difesa in calcio d’angolo.

64′ Cambio Cagliari – Esce Pavoletti, al suo posto entra Ceppitelli.

67′ Di testa Pussetto – Servito da un buon cross di De Paul, Pussetto impatta il pallone di testa ma manda alto.

69′ Occasione Cagliari – Lykogiannis cerca il cross basso e teso: Joao Pedro arriva sul pallone ma viene chiuso da un intervento strepitoso di Samir.

70′ Ammonizione Cagliari – Nandez commette un brutto fallo su Pereyra e riceve il cartellino.

74′ Il Cagliari manca il gol – Altra grande palla di Lykogiannis, imbeccato da Rog sulla sinistra: palla di prima, ma Joao Pedro non arriva in scivolata per ribadire in gol.

75′ Ammonizione Udinese – Fallo di ripicca da parte di Pereyra su Nandez: il friulano viene ammonito.

76′ Occasione Cagliari – Punizione battuta in due tempi da parte del Cagliari: Lykogiannis calcia per ultimo ma Bonifazi salva la porta di Musso.

78′ Doppio cambio Udinese – Escono Pereyra e Pussetto, entrano Mandragora e Nestorovski.

79′ Cambio Cagliari – Esce Sottil, dentro Simeone.

83′ Grande chiusura di Lasagna – Bella chiusura di Lasagna che da una mano in difesa e chiude su Simeone che cerca di girarsi per il tiro.

87′ Tiro di Mandragora – Mandragora riceve da posizione centrale sui 25 metri e cerca il destro: palla alta.

88′ Doppio cambio Cagliari – Entrano per il Cagliari Oliva e Pereiro, all’esordio stagionale; i due prendono il posto di Rog e Joao Pedro.

89′ Lykogiannis cerca il raddoppio – Lykogiannis calcia di controbalzo su una respinta della difesa: fuori di poco.

90′ Recupero – Vengono assegnati 4 minuti di recupero.

90′ Doppio cambio Udinese – Entrano De Maio e Ter Avest al posto di Bonifazi e Stryger Larsen.

90’+1′ Ci prova l’Udinese – Giocata pazzesca di De Paul che con la rabona serve Ter Avest: il suo cross è impreciso.

90’+3′ Occasione Cagliari – Simeone si trova il pallone buono per il 2-1 sui piedi, ma non riesce a trovare l’io patto col pallone.

90’+4′ FINE PARTITA – Un punto a testa per Cagliari e Udinese, che alla Sardegna Arena impattano 1-1 con reti di Lykogiannis e Lasagna.


Migliore in campo: Lykogiannis al termine del primo tempo PAGELLE


Cagliari Udinese 1-1: risultato e tabellino

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog (88′ Oliva); Nandez, Joao Pedro (88′ Pereiro), Sottil (79′ Simeone); Pavoletti (64′ Ceppitelli).
A disposizione: Vicario; Pinna, Pisacane; Caligara, Pajac, Tramoni; Cerri.
Allenatore: Di Francesco.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi (90′ De Maio), Samir; Stryger Larsen (90′ Ter Avest), De Paul, Walace, Pereyra (78′ Mandragora), Zeegelaar; Pussetto (78′ Nestorovski), Deulofeu (55′ Lasagna).
A disposizione: Scuffet, Carnelos; Arslan, Coulibaly, Palumbo, Rigo; Micin.
Allenatore: Gotti.

MARCATORI: 27′ Lykogiannis (C), 57′ Lasagna (U).

AMMONITI: 45′ Pavoletti (C), 70′ Nandez (C), 75′ Pereyra (U).

ARBITRO: Piccinini di Forlì.