Boateng-Roma, sondaggio col Bayern: ecco come può arrivare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Boateng-Roma, sondaggio col Bayern: ecco come può arrivare

Pubblicato

su

jerome boateng

Jerome Boateng-Roma, nome nuovo per la difesa giallorossa: Monchi pensa al centrale in scadenza 2018 con il Bayern Monaco in caso di partenza di Rudiger o Manolas. Nuove conferme sull’interesse – 13 maggio

La Roma di Monchi ha individuato il pezzo da novanta su cui puntare in estate per il reparto difensivo: Jerome Boateng. Il difensore in forza al Bayern Monaco, nonostante un contratto in scadenza nel 2021, è sulla lista di coloro i quali potrebbero chiedere la cessione nella prossima sessione di calciomercato per via del poco utilizzo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la Roma ha chiesto informazioni alla società tedesca per Boateng, un primo sondaggio esplorativo che sempre preludere ad un investimento da qui al prossimo luglio. Il quotidiano romano, tuttavia, ha fatto luce anche sulle condizioni per cui il difensore potrebbe arrivare, legato alla cessione di Antonio Rudiger e dipendente dal secondo posto che vale la  qualificazione diretta in Champions League e agevolerebbe la programmazione della nuova stagione. 

Boateng-Roma, Monchi pesca in casa Bayern? – 12 maggio

Jerome Boateng-Roma, giallorossi a caccia di rinforzi per la difesa. Il futuro di Antonio Rudiger e di Kostas Manolas è tutto da scrivere, ma il direttore sportivo Monchi non vuole farsi cogliere impreparato e sta monitorando diversi profili in vista del mercato estivo. Secondo quanto riporta Sky Sport DE, la Roma è sulle tracce di Jerome Boateng: classe 1988, il tedesco è in scadenza 2018 con il Bayern Monaco e non è considerato incedibile da Carlo Ancelotti. Solo 11 presenze in Bundesliga in questa stagione per il fratello di Kevin-Prince Boateng, la Roma ci pensa: sarà lui l’erede dei partenti Rudiger e Manolas? Attesi aggirornamenti, Monchi studia il colpaccio per il reparto arretrato.