2013
Calciomercato Fiorentina, riaperta pista Julio Cesar
CALCIOMERCATO FIORENTINA JULIO CESAR – Con la qualificazione ai gironi di Europa League raggiunta, in casa Fiorentina si può tornare a pensare al mercato e alla ricerca di un nuovo portiere, visto il nuovo errore commesso da Neto ieri sera. E a proposito di brasiliani, continua a essere Julio Cesar il candidato più credibile a difendere i pali dei viola, stando anche a quanto rilevato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
OK SE SCENDE L’INGAGGIO – Per l’arrivo alla Fiorentina di Julio Cesar, l’unica condizione necessaria, una volta raggiunto verbalmente l’accordo con il Queens Park Rangers, riguarda la riduzione dell’ingaggio del portierone brasiliano, che attualmente ammonta a più di 3 milioni netti all’anno, ma che potrebbe scendere a circa 2 milioni e mezzo, con uno sforzo non indifferente da parte dei vertici della Fiorentina.
LE ALTERNATIVE – Non c’è solo Julio Cesar, però, nel mirino dei viola, i quali seguono ancora Stefano Sorrentino, il quale appare comunque orientato a restare al Palermo, e Stephane Ruffier, attualmente in forza al Saint Etienne e ancor più staccato rispetto al portiere dei siciliani.