2016
Inter su Cuadrado, rilancio per Joao Mario
Preso Illanes dall’Instituto de Cordoba, nel mirino anche Almiron
C’è un’idea che stuzzica l’Inter per quanto riguarda il calciomercato: approfittare del ritorno di Juan Guillermo Cuadrado al Chelsea per provare a portarlo a Milano. La società nerazzurra, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe approfittare delle difficoltà incontrate dalla Juventus nella trattativa con i Blues, che non intende discutere di altri prestiti, ma valutare solo la cessione a titolo definitivo. L’entourage del calciatore colombiano è a Londra per provare ad ammorbidire il Chelsea, ma intanto l’Inter pensa ad un inserimento. L’idea è di proporre l’obbligo di riscatto. La società nerazzurra deve prima valutare, però, l’affare Gabriel Jesus, perché ha un solo slot per i giocatori extracomunitari. La soluzione è l’acquisto dell’attaccante del Palmeiras e contestuale cessione in prestito al club brasiliano, che lo libererebbe a gennaio 2017.
BOTTA E RISPOSTA – C’è poi l’idea Joao Mario per la fascia destra: allo Sporting Lisbona piace Pedro Delgado, ma l’Inter, che finora si è spinta fino a 25 milioni di euro più 5 di bonus, dovrà incrementare il conguaglio, visto che è stata rifiutata la proposta di 35 milioni di euro del Paris St Germain. Dovrebbero servire 40 milioni di euro per chiudere l’affare. La prossima settimana è previsto un nuovo assalto, visto che Pini Zahavi e Kia Joorabchian stanno provando a dare una mano ai nerazzurri. E pensare che, secondo Tuttosport, nel 2012 è stato ad un passo dall’Inter: alla fine saltò tutto per la promozione di Sa Pinto, che lo portò dalla Primavera alla prima squadra.
ALTRI AFFARI – Novità sono attese per Miguel Almiron: l’Inter starebbe pensando di portare il 22enne in Italia con l’aiuto di un club amico, magari del Chievo. In uscita Davide Santon: ha scelto il Sunderland per la vicinanza a Newcastle, città natale della sua compagna. Per l’Inter 4,6 milioni di euro più bonus. Infine, è stato preso il giovane Illanes, difensore classe ’97 dell’Instituto de Cordoba per 1 milione di euro. Il giocatore e il suo agente è già a Milano per chiudere l’operazione. Prima finirà il campionato, poi, a gennaio, sbarcherà ad Appiano Gentile.