Calciomercato Juve: per de Ligt si fa sotto anche il Barcellona
Connettiti con noi

Barcellona

Calciomercato Juve: per de Ligt si fa sotto anche il Barcellona, il punto

Pubblicato

su

de ligt ajax

La Juventus, nell’operazione Matthijs de Ligt, resta favorita, ma nelle prossime settimane Raiola sarà a Barcellona

La Juventus continua a lavorare in vista della prossima sessione di calciomercato. Da tempo è noto l’interesse della società bianconera verso Matthijs de Ligt, giovane talento classe 1999 attualmente in forza all’Ajax di cui è capitano. L’olandese ha tutte le carte in regola per diventare il futuro della nazionale Oranje e Fabio Paratici non intende lasciarsi scappare un simile prospetto.

Una prima proposta di contratto è già stata inoltrata al’entourage del giocatore nel corso della sfida di Champions tra Ajax e Real Madrid. Si parlava di un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro. La Juventus, però, deve fare attenzione alla forte concorrenza del Barcellona, che sta studiando in queste ore una contromossa insidiosa.

Mino Raiola è atteso nelle prossime settimane per trattare ufficialmente il giovane Xavi Simons, giovanissima stella della Masia, con la società blaugrana. Ma, stando a quanto riporta Mundo Deportivo, sicuramente ci sarà anche modo di parlare di de Ligt. La Juventus resta dunque in vantaggio, ma c’è il timore che si scateni un’asta che farebbe le fortune del noto procuratore italiano. Sicuramente il giocatore olandese sarà uno dei temi caldi dell’estate che verrà.