Mascherano e Gerson: Juve vs Roma | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Mascherano e Gerson: Juve vs Roma | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mascherano argentina 2013 ifa

Il consigliere dell’argentino: «Vuole una grande di Serie A»

Ci sono conferme sull’indiscrezione relativa al possibile approdo in Italia di Javier Mascherano, finito nel mirino della Juventus. Le ha fornite colui che ha curato il trasferimento di Paulo Dybala alla Juventus e che è uno dei consiglieri di punta del centrocampista del Barcellona. Gustavo Mascardi, che per l’Italia rappresenta Walter Tamer e Adrian Aljandro Barbini, i procuratori dell’argentino, ha dichiarato ai microfoni di Tuttosport: «Nelle scorse settimane ho parlato con Mascherano e con Tamer. Mi hanno chiesto di provare a cercare una grande squadra di serie A perché Javier vorrebbe concludere la propria carriera europea vincendo con un club italiano. Con il Barcellona non ci sono problemi, anzi… lì è un leader. Semplicemente Mascherano, come molti argentini della sua età, è cresciuto seguendo il campionato italiano e dopo aver giocato in Inghilterra e vinto tutto in Spagna, adesso sarebbe affascinato da una avventura in Italia. Non è una questione economica, del resto ha già rifiutato ricche proposte dalla Premier e dalla Ligue1. Javier ha un gran rapporto con il presidente del Barcellona e in tal senso è fiducioso che, di fronte a una richiesta importante dalla serie A, non verrebbe ostacolato visto tutto quello che ha dato per la maglia blaugrana. In caso contrario continuerà a lottare come sempre per il Barça». 

LA SITUAZIONE – Nello specifico, esisterebbe un “patto” tra Mascherano e il presidente blaugrana Bartomeu. L’affare potrebbe andare in porto di fronte ad un’offerta di 10-15 milioni di euro per il cartellino e con un quadriennale al centrocampista. Nessun giochetto di mercato è, però, concesso: l’eventuale trasferimento sarebbe concordato con il Barcellona e ciò non è semplice, del resto la stessa Juventus ha già ricevuto un secco no. Considerato fondamentale da Luis Enrique sia in campo che per lo spogliatoio, Mascherano piace anche all’Inter, al Milan e alla Roma. E non è da escludere che la società giallorossa a margine del Trofeo Gamper allacci i contatti con l’entourage di Mascherano.

L’ALTRO INTRIGO – Possibile duello con la Roma anche per Gerson, attorno al quale è scattata un’asta internazionale alla quale la Juventus non ha voluto però partecipare. La Roma ha raggiunto l’accordo con il Fluminense per 17 milioni di euro e con il centrocampista per un quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione, ma l’ipotesi che il brasiliani venga “parcheggiato” altrove (Bologna o Sampdoria) per via del suo status di extracomunitario rappresenta un nodo importante e che rimette in gioco il Barcellona. La società catalana non si aspettava di dover pareggiare l’offerta della Roma, avendo versato 3,8 milioni di euro per bloccare Gerson, ma oggi potrà chiarirsi con la dirigenza capitolina, che presumibilmente tornerà alla carica per Adriano, anche se Luis Enrique non intende cederlo. Per Gerson, invece, potrebbe riaprirsi il braccio di ferro con la Juventus, pronta a tornare alla carica nel caso in cui fosse scaricato da gli altri due club. A meno che non arrivi l’anno prossimo dopo la cessione di Paul Pogba.