2012
Calciomercato Juventus, Marotta: “Ecco i nomi. A Zeman dico…”
CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA LLORENTE ZEMAN – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, l’a. d. della Juventus Beppe Marotta ha parlato poco fa di molteplici argomenti, come quelli relativi al calciomercato e… a Zeman.
“Le parole di Zeman sulla squalifica a Conte? Ritengo inopportuna l’uscita del boemo, ha fatto un cattivo riferimento. Lui stesso dice di non aver letto le carte, perciò non si può darne un significato. Noi sappiamo che l’omessa denuncia può derivare da una denuncia di un singolo giocatore che poi non trova riscontro in altri 24. Mi auguro che il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori prenda posizione su questa vicenda – le parole di Marotta – . Il mercato della Juventus? Diamo merito a quelli che ci sono. Come ogni società dobbiamo cercare di migliorare il livello qualitativo sfruttando le opportunità, se ci sono giocatori in grado di farci fare il salto di qualità, valuteremo”.
Si fa poi qualche nome: “Llorente? Siamo spettatori ed aspettiamo l’evoluzione della situazione, comunque potremmo avviare dei contatti. Van Persie? Pista difficile. L’Arsenal non se ne vuole privare facilmente, nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto, chiedono una cifra molto elevata. Matri? Non l’abbiamo messo nella lista dei partenti, lo consideriamo a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Dzeko? L’attacco del Manchester City è sempre suscettibile di cambiamenti; lui è sicuramente un giocatore importante, ma ha una quotazione elevata. Sono situazioni che possono evolversi dalla mattina alla sera. Quagliarella? Fa parte del nostro progetto”.