2015
Esuberi Juve: si parte da Ogbonna e Isla
Poi toccherà a Isla, Llorente e Jorge Martinez. Promosso Audero?
Duello inglese per Angelo Ogbonna: il futuro del difensore della Juventus è nelle mani di West Ham ed Everton, che se lo stanno contendendo. La prossima settimana dovrebbe essere decisiva: al momento il West Ham è in vantaggio per il centrale, per il quale la società bianconera chiede 10 milioni di euro più 2 di bonus. Mauricio Isla, invece, è in bilico tra Liga e Bundesliga: è emersa, infatti, la pista Bayer Leverkusen, che però non ha ancora imbastito la trattativa, ma attenzione anche a Villarreal, Real Sociedad e Borussia Moenchengladbach. Anche per lui la Juventus vorrebbe 10-12 milioni di euro. Fernando Llorente, invece, valuterà le sue offerte dopo il rientro dal viaggio di nozze: piace in Inghilterra, Spagna e Francia e la Juventus vuole 15 milioni di euro.
LA “SFORBICIATA” – Transitano, però, altri elementi, vecchie conoscenze: Sorensen, Magnusson, Troisi, Fausto Rossi e Jorge Martinez. L’amministratore delegato Beppe Marotta sta cercando di sgrossare la rosa. Il caso più complicato è quello appunto di Jorge Martinez, acquistato nel 2010 dal Catania per 12 milioni di euro e poi mandato in giro in prestito. Il suo contratto è stato rinnovato fino al 2016 per provare ad ammortizzare l’esborso in più anni.
GIOVANI IN VETRINA – Destino diverso per Emil Audero, che, come evidenziato da Tuttosport, essere promosso a terzo portiere della prima squadra e che potrà essere inserito nella lista Uefa per la Champions League in qualità di prodotto del vivaio. In ritiro verranno portati anche il difensore Romagna e il trequartista Clemenza, da valutare le posizioni di Tello e Vitale, che potrebbero essere girati in prestito: l’italiano, ad esempio, piace al Palermo.