Calciomercato Lazio: 3 esuberi via, l'Inter offre Palacio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Calciomercato Lazio: 3 esuberi via, l’Inter offre Palacio

Pubblicato

su

palacio inter

Calciomercato Lazio: da piazzare gli esuberi Kishna, Luis Alberto e Djordjevic, solo a quel punto si interverrà poi in entrata. Biancocelesti alla ricerca di un attaccante: oltre ad Haller e Paloschi, in avanti occhio alla soluzione Palacio, offerto gratuitamente dall’Inter

Non solo acquisti, anzi. Principalmente in vista del calciomercato di gennaio la Lazio dovrà pensare bene alle cessioni e agli esuberi da mettere in vendita. Operazioni non semplici, che però potrebbero essere funzionali proprio agli innesti, soprattutto nel reparto avanzato, dove i biancocelesti sono alla ricerca di una punta e di un esterno offensivo di livello. Parlando di chi potrebbe andare quasi sicuramente via, restano tre nodi da sciogliere: il primo è relativo a Filip Djordjevic, attaccante che piace in Francia (Olympique Marsiglia ed Olympique Lione), ma pure in Italia (è dell’altro giorno la notizia di un interessamento del Pescara). La punta serba, arrivata a parametro zero dal Nantes, è partente sicura, anche perché alla Lazio basterebbe venderla a poco per mettere comunque a bilancio una plus-valenza. Sono esuberi al momento pure gli esterni Ricardo Kishna e Luis Alberto: insieme i due hanno messo insieme nemmeno due partite in quasi metà campionato, segno evidente che Simone Inzaghi su di loro non fa il minimo affidamento (piuttosto preferisce il giovane Cristiano Lombardi). Per l’esterno olandese ci sono soluzioni francesi, riporta Il Tempo, ma per il momento se ne parla soltanto, mentre il secondo farebbe carte false per tornare al Deportivo La Coruna, dove era in prestito lo scorso anno, anche se la Lazio farà di tutto per cederlo soltanto senza mettere a bilancio una minus-valenza (in estate li ha pagato dal Liverpool 5 milioni di euro).

Calciomercato Lazio: offerto Palacio, problema rinnovi

Via un attaccante, ne arriverà un altro: per il posto di Djordjevic le idee sono sempre le stesse (Sebastien Haller dell’Utrecht in prima fila, Alberto Paloschi dall’Atalanta a seguire). Attenzione al nome di Rodrigo Palacio, in scadenza di contratto con l’Inter: i nerazzurri hanno offerto l’argentino ex Genoa gratuitamente e potrebbe essere un’idea buona per gli ultimi istanti di mercato in mancanza di alternative. Poi c’è il solito problema relativo ai rinnovi biancocelesti: Lucas Biglia sembra il più vicino al prolungamento (è atteso a Roma il suo procuratore, Enzo Montepaone, per firmare un contratto da 2,5 milioni di euro netti l’anno più altri 500mila di bonus fino al 2021). Su Keita Baldé, in partenza per la Coppa d’Africa a gennaio, e Stefan de Vrij invece qualche dubbio in più c’è, viste le tante richieste di mercato (dall’Italia e dall’Inghilterra soprattutto).