2015
Milan: contatti per Garay, affari col Genoa
Il difensore dello Zenit alternativa a Romagnoli. Intrecci col Grifone
Rinforzare la difesa è una priorità per il Milan, che non registra però passi in avanti per Alessio Romagnoli. La Roma non si schioda dalla richiesta di 30 milioni di euro, mentre la società rossonera non intende andare oltre i 25 milioni di euro proposti. Il piano B, secondo La Gazzetta Sportiva, è Ezequiel Garay, centrale difensivo dello Zenit San Pietroburgo: il Milan è disposto a investire quella somma per il calciatore argentino, per il quale i contatti vanno avanti da un po’. L’operazione non è semplice, viste le alte richieste dei russi, che tra l’altro lo hanno blindato fino al 2019, ma il discorso è stato aperto e la volontà di Garay potrebbe rivelarsi decisiva.
PACE E AFFARI – In attesa di sviluppi l’amministratore delegato Adriano Galliani è rimasto a Forte dei Marmi, dove è andata in scena la pace con Enrico Preziosi in seguito alla frizione per l’affare Andrea Bertolacci: il dirigente del Milan ha pranzato con il patron del Genoa, hanno visto insieme l’amichevole rossonera con il Lione e potrebbero aver parlato di Verdi. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i discorsi potrebbero essersi allargati anche ad Alessio Cerci e Suso, senza trascurare la variabile Niang, che potrebbe lasciare il Milan nel caso in cui arrivasse Zlatan Ibrahimovic. In questo caso il Genoa potrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Milan, incassando così un premio di valorizzazione per la scorsa stagione.
CESSIONI – In uscita Agazzi, che, secondo il Corriere dello Sport, dopo il sondaggio del Malaga è finito nel mirino dell’AEK Atene. Per Albertazzi, proposto al Verona, si è fatto avanti l’Empoli, mentre Verdi, non entusiasta dell’ipotesi Genoa, piace anche a Carpi e Atalanta.