Modibo Diakité vicino al Norwich City - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Modibo Diakité vicino al Norwich City

Pubblicato

su

diakité sampdoria

Calciomercato: Modibo Diakité vicino al Norwich City (Championship inglese). L’ex difensore di Lazio e Sampdoria tra le altre, classe 1987, era svincolato. Per lui si parlava di possibile interesse del Pescara…

Nuovo club in vista per Modibo Diakité: il difensore francese, svincolato dopo la fine dell’esperienza alla Sampdoria la scorsa stagione, era rimasto fino a questo momento senza una squadra. La sua carriera riprenderà molto probabilmente dalla Championship (la seconda categoria inglese) e più precisamente dal Norwich City, club con cui sarebbe molto vicino l’accordo. Il club dei Canarini, alla ricerca sul mercato di un giocatore di esperienza, avrebbe già preso contatti con Diakité, per cui nessun club italiano si è fatto avanti con una proposta abbastanza allettante, nemmeno il Pescara, società che pareva interessato a lui dopo l’infortunio rimediato da Norbert Gyomber qualche settimana fa. Decisivo alla fine sarebbe stato l’intervento del procuratore Roberto De Fanti, da sempre attivo in Inghilterra, dopo l’addio di Diakité al suo storico agente, Ulisse Savini, avvenuto da mesi.

MERCATO: DIAKITÈ – NORWICH, AFFARE A UN PASSO? – Per Diakité quella oltremanica non sarà la prima esperienza in carriera: nel 2013 il difensore di origini maliana aveva già giocato pochi mesi nel Sunderland, in Premier League, con Paolo Di Canio allenatore e direttore generale lo stesso De Fanti. In carriera Diakité, a parte l’esperienza inglese, ha quasi sempre vestito maglie di squadre italiane: Pescara, Lazio, Fiorentina, Cagliari, Frosinone e Sampdoria. Nel 2014 poi era stato in prestito al Deportivo La Coruna.