Calciomercato Napoli, Ancelotti: «Nessuna offerta del PSG per Allan»
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Ancelotti assicura: «Nessuna offerta del PSG per Allan»

Pubblicato

su

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha fatto il punto sul calciomercato partenopeo: «Speriamo che la finestra di gennaio finisca presto».

Superato l’ostacolo Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia, il Napoli di Carlo Ancelotti può guardare con fiducia al prossimo impegno in campionato contro la Lazio. A tenere banco sono però le voci di calciomercato riguardanti un pilastro dell’undici azzurro come Allan. A riguardo il tecnico di Reggiolo ha voluto far chiarezza nel post partita intervenendo ai microfoni di “Rai Sport”.

«Dalla Francia non è arrivata nessuna offerta. – ha assicurato Ancelotti – Allan è un nostro giocatore. Non abbiamo tanto da parlare col presidente, grosse operazioni non ce ne sono. Speriamo che il mercato finisca quanto prima così ci si concentra sul campo. La nostra rosa è completa. Allan è un giocatore importantissimo e contiamo su di lui anche per il girone di ritorno».

In vista dell’impegno contro la Lazio in campionato, i partenopei sperano nell’annullamento della squalifica di Koulibaly, ma a riguardo non ci sono certezze. «Non so se gli sarà tolta la squalifica. – ha commentato – Il problema è stato sollevato, gli organi competenti se ne stanno occupando. Speriamo ci sia maggiore chiarezza e responsabilità. Adesso sembra un dramma un’interruzione temporanea di una partita. Non lo è, accade anche con la pioggia. Quello sarebbe un segnale forte. Io parlo di interruzione temporanea e farebbe riflettere un po’ di più, non confondiamola con una sospensione perché lì è un altro discorso».

Quindi sugli obiettivi stagionali, con il Napoli impegnato su tre fronti. «Per la rosa che abbiamo dobbiamo giocarcela con tutti alla pari. – ha sottolineato Ancelotti – In Coppa Italia ed Europa League partiamo alla pari, mentre in campionato siamo nove punti indietro. Ma è chiaro che non si molla, lotteremo fino alla fine, come sempre». Tornando alla Coppa Italia, nei quarti di finale ci sarà il big match contro il Milan di Gattuso: «Se si vuole arrivare in fondo bisogna superare questi ostacoli. – ha chiosato l’allenatore azzurro – La Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi».

NAPOLI-SASSUOLO 2-0: PAGELLE E TABELLINO