Calciomercato Roma: concorrenza per Grenier. Offerta per Depay - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Roma: concorrenza per Grenier. Offerta per Depay

Pubblicato

su

memphis depay

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: offerta di prestito (lungo?) per Depay del Manchester United. Serve anche un centrocampista: tanti i nomi per Spalletti, ma il più accessibile è Grenier dell’Olympique Lione

CALCIOMERCATO ROMA: CONCORRENZA PER GRENIER, ORE 11.40 – Clement Grenier potrebbe arrivare in Italia nel mercato di gennaio. Il centrocampista del Lione è finito nel mirino della Roma ma i dirigenti giallorossi dovranno combattere con Milan e Fiorentina per il calciatore dell’OL. In estate ci ha provato il Toro, prima di ingaggiare Valdifiori, ma a gennaio Milan e Fiorentina, secondo “Canal Plus“, busseranno alle porte di Aulas per chiedere informazioni sul regista francese. La Roma è avvisata!

CALCIOMERCATO ROMA: OCCHIO A GRENIER, ORE 10.42 – Tra i nomi possibili per il centrocampo, come già detto, quello di Clement Grenier del Lione è al momento il più avvicinabile per la Roma, che cerca un giocatore di impostazione a buon mercato. Di recente proprio Grenier è finito ai margini della formazione titolare francese a causa di un infortunio ed in estate per lui si era parlato di un timido interesse di Torino e Milan. I giallorossi potrebbero chiederlo in prestito, magari con diritto di riscatto, stando alle ultimissime notizie, ma attenzione al ritorno dei rossoneri su di lui e, sembrerebbe, pure della Fiorentina.

Dall’Inghilterra rilanciano la notizia di mercato ed è una bomba, anche se attesa: la Roma avrebbe già presentato al Manchester United un’offerta per avere a gennaio Memphis Depay. L’esterno olandese, finito ai margini della rosa dei Red Devils dopo un’ottima stagione, quella scorsa, al momento non è nei piani di José Mourinho. Per lui il Manchester United però ha già fatto il prezzo: 30 milioni di euro almeno, cifra al momento decisamente al di fuori delle tasche giallorosse. L’unica soluzione praticabile è dunque proprio quella di un prestito, magari quella di un prestito lungo oneroso per un anno e mezzo (fino alla fine della prossima stagione) con diritto o ancora meglio obbligo di riscatto in base alle presenze o alla fine. Depay nelle idee della Roma sarebbe il sostituto ideale di Mohamed Salah, che a gennaio partirà per la Coppa d’Africa con l’Egitto, ma è chiaro che si tratta di un giocatore che in tanti vorrebbero (anche la Juventus) e che non è economico, nonostante al Manchester United non sia un titolare (ciò non vuol dire che il club non creda in lui). CALCIOMERCATO ROMA: OCCHIO A GRENIER DEL LIONE – Di fatto alla Roma servirebbe però anche un giocatore in mezzo al campo, ovvero un centrocampista, meglio ancora se due. Difficile pensare di arrivarci senza almeno un sacrificio (Antonio Rudiger rischia il maggiore indiziato alla cessione). Luciano Spalletti avrebbe visionato bene Pedro Obiang (ex Sampdoria, West Ham United), ma anche altri giocatori come Jorginho (Napoli), Milan Badelj (Fiorentina), Tomas Rincon (Genoa) e tanti altri. Tra i nomi venuti a galla però, obiettivamente, l’unico che sarebbe davvero raggiungibile in termini di qualità e prezzo è Clement Grenier dell’Olympique Lione, giocatore reduce da un infortunio ed al momento non titolare nelle gerarchie della squadra francese. Ecco perché potrebbe arrivare più di altri.