2022
Calciomercato Roma, Pinto ha in mano il nuovo portiere: «È un fenomeno»
Calciomercato Roma, Pinto ha in mano il nuovo portiere: «È un fenomeno», disse Mourinho quando lo vide esordire contro lo United in Champions
La Roma pensa già alla prossima stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano romano Il Messaggero, la società giallorossa avrebbe già bloccato l’attuale terzo portiere del Benfica, Mile Svilar.
Il giocatore è serbo ma è nato in Belgio, dal quale ha acquisito la cittadinanza comunitaria. È in scadenza di contratto con i lusitani, senza intenzione di rinnovare.
Mile Svilar è un figlio d’arte: suo padre Ratko Svilar è stato il numero 12 della nazionale jugoslava ed ha giocato per 16 anni nell’Anversa.
A 18 anni e 52 giorni è stato il più giovane portiere a esordire in Champions League, battendo il record di Iker Casillas. Quella partita era Benfica Manchester United, quando ancora era allenato da Mourinho. Lo stesso allenatore della Roma avrebbe dichiarato a fine partita «È un fenomeno». La carriera del portiere classe ’99, però, non si è sviluppata secondo le aspettative.