2013
Calciomercato Roma, quattro nomi per l’attacco
Oltre a Hernandez e Gilardino, anche Matri e Bergessio nel mirino di Sabatini
CALCIOMERCATO ROMA HERNANDEZ GILARDINO MATRI BERGESSIO – Sono quattro gli attaccanti finiti nel mirino della Roma per rafforzare un reparto, che è divenuto orfano di Pablo Daniel Osvaldo e che per qualche settimana non avrà a disposizione nemmeno Mattia Destro, ancora ai box per infortunio. Non ci sono soltanto Abel Hernandez e Alberto Gilardino nel mirino del direttore sportivo Walter Sabatini, visto che la Roma starebbe provando a puntare con decisione anche su uno tra Alessandro Matri e Gonzalo Bergessio.
ABEL E GILA IN POLE – Sono comunque i nomi di Hernandez e Gilardino, quelli sui quali Walter Sabatini spinge maggiormente per portare un nuovo attaccante alla corte del tecnico Rudi Garcia. L’uruguaiano è un vecchio pupillo del direttore sportivo della Roma, ma non piace al tecnico francese tanto quanto il bomber biellese, il quale potrebbe lasciare il Genoa se a fare la strada inversa dovesse essere Marco Borriello.
BERGESSIO E MATRI – Sono Gonzalo Bergessio e Alessandro Matri le alternative per l’attacco della Roma, anche se si tratta di due piste abbastanza complicate. Nel caso del bomber argentino c’è da affrontare la dura resistenza da parte del Catania, che non vuole cedere il proprio centravanti con così pochi giorni in cui cercare un’alternativa, mentre l’attaccante della Juventus è conteso anche dalla Lazio e dal Napoli, con questi ultimi che restano in pole position.