Roma: blitz Dzeko, rispunta Rafael - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma: blitz Dzeko, rispunta Rafael

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dzeko manchester city champions league dicembre 2014 ifa

Il d.s. Sabatini è a Manchester per trattare: la situazione

Volo Easy Jet tra Monaco di Baviera e Manchester per il direttore sportivo Walter Sabatini, che ieri sera è partito per dare l’assalto a Edin Dzeko. L’obiettivo della Roma è di aggregarlo da domani alla corte di Rudi Garcia: l’offerta per il Manchester City è di 18 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 25 milioni, ma l’acquisto di Raheem Sterling fornisce alla società giallorossa l’assist per affondare il colpo. Del resto con l’attaccante bosniaco c’è già l’accordo per il contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. E’ il momento della verità, dunque, secondo La Gazzetta dello Sport: se l’affare dovesse saltare, Sabatini ripiegherebbe su Lukaku (Everton).

IN USCITA – Si accelera, però, anche sul fronte cessioni: Fiorentina e West Ham stanno lavorando sotto traccia per Mattia Destro, ma si prova a piazzare Adem Ljajic, che è stato proposto ai Citizens, i quali hanno reagito freddamente. Il più corteggiato è Seydou Doumbia, che piace a Bejing e Galatasaray e per cui si è rifatto vivo il CSKA Mosca. Doumbia preferirebbe trasferirsi in Premier League, da dove Watford e West Ham hanno sondato il terreno. Per Gervinho, invece, si attendono segnali da Cina, Arabia o Francia. Dovranno essere piazzati presto anche Marquinho e Tallo, rientrati dai prestiti. Tra cartellini e ingaggi la Roma ha la possibilità di risparmiare circa 70 milioni di euro: la missione è partita.

ALTRE PISTE – In entrata, però, la Roma si muove anche per Baba: l’offerta per l’Augusburg è di 16 milioni di euro in due anni, ma potrebbero entrare in gioco anche Chelsea e Arsenal, per cui restano vive le piste che portano a Filipe Luis, Adriano e Masuaku. Per la fascia destra, invece, ci sono Bruno Peres e Krafth, ma la novità è rappresentata da Rafael, che è stato offerto. Non è la prima volta, come riportato da Tuttosport, che il calciatore del Manchester United finisce nella lista della Roma.