Roma: Dzeko e Baba in salita | CdS - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma: Dzeko e Baba in salita | CdS

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dzeko manchester city champions league dicembre 2014 ifa

Nulla di fatto per l’attaccante del Manchester City, spunta Rondon

La Roma tratta ad oltranza con il Manchester City per acquistare Edin Dzeko, ma senza trovare lo spiraglio giusto. C’è ancora distanza, infatti, tra le parti: volato in Inghilterra senza intermediari, il direttore sportivo Walter Sabatini sta discutendo anche con Silvano Martina, che rappresenta l’attaccante in Italia. I Citizens hanno aperto alla cessione di Dzeko, chiedendo 25 milioni di euro per chiudere l’operazione, ma il dirigente giallorosso, che è partito con un’offerta di 10 milioni di euro più bonus, è tornato in Italia senza l’accordo.

IL PRESSING – L’affare, però, potrebbe essere chiuso a 20 milioni di euro, che la Roma potrebbe distribuire attraverso la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto e diluendo il pagamento. Non sarà facile, però, convincere il Manchester City, che vorrebbe avere subito i 20 milioni di euro. I contatti proseguiranno: la Roma punta sulla volontà di Dzeko, che si sta informando costantemente anche attraverso Miralem Pjanic e sulla maglia che indosserebbe. Le alternative, però, non mancano, come Rondon (Zenit San Pietroburgo).

LE ALTRE TRATTATIVE – Difficoltà, secondo il Corriere dello Sport, anche nella trattativa con l’Augsburg per Baba: i tedeschi chiedono 20 milioni di euro ma potrebbero chiudere per il prestito oneroso da 8 milioni di euro e obbligo di riscatto alla stesa cifra. Nel frattempo Sabatini sta provando a sistemare Mattia Destro e Gervinho in Inghilterra: per il primo c’è il West Ham. E’ stato bloccato, invece, Sergio Romero, che dovrà limare la richiesta d’ingaggio di 2 milioni di euro per firmare il contratto.