Calciomercato Sampdoria: almeno 5 esuberi, idea Eder - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: almeno 5 esuberi, idea Eder

Pubblicato

su

eder inter

Calciomercato Sampdoria: via alle manovre d’inverno. Difficili le cessioni dei big (Muriel, Torreira e il giovane Pereira), ma in caso di addio non mancano le idee (come i ritorni di Eder e De Silvestri). Tanti invece gli esuberi da piazzare: Cigarini, Krajnc e Budimir, oltre ai casi Cassano e Dodò

Sono già cominciate le manovre di calciomercato della Sampdoria in vista di gennaio, tra cessioni e molto probabilmente qualche acquisto. Il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha smentito per il momento la possibilità di cedere qualche big a stagione in corso: sul mercato ci sono Lucas Torreira (che piace al Siviglia e svariate big italiane), Luis Muriel (che piace a Chelsea e Napoli) e Pedro Pereira (che piace ad Inter e Benfica). Di certo in caso di addio di uno dei tre gioiellini, i blucerchiati torneranno sul mercato per sostituirli degnamente: si è fatto ieri ad esempio il nome di Eder, ceduto proprio a gennaio di un anno fa all’Inter. In nerazzurro l’italo-brasiliano gioca e segna poco, ma alla Sampdoria una punta farebbe molto più che comodo in questo momento, vista la difficoltà a bucare la porta avversaria. Intriga pure il nome di Gregoire Defrel del Sassuolo, vecchio pallino del direttore sportivo Carlo Osti, un giocatore che però per costo e caratteristiche (non è una punta, ma un clone di Muriel) difficilmente potrà arrivare. Dall’Inter può arrivare in prestito Gabigol, oggetto misterioso del mercato estivo, mentre sulla fascia si fa il nome di Lorenzo De Silvestri, venduto in estate dalla Sampdoria al Torino, squadra in cui però non ha praticamente mai trovato spazio fino ad ora.

Calciomercato Sampdoria: Cigarini, Krjnc e Budimir in partenza. Poi…

Sin qui le idee per gli acquisti soprattutto in caso di cessioni eccellenti, ma in verità è molto più probabile che a gennaio a partire siano altri giocatori che, ad oggi, non rientrano più nei piani della Sampdoria per svariati motivi. Prima di tutto Antonio Cassano, ancora fuori rosa, il cui addio è scontato. Poi Dodò, in prestito biennale dall’Inter, che potrebbe essere girato altrove (ma manca l’offerta, va detto). Sul mercato ci sono anche altri elementi come Luca Cigarini, centrocampista arrivato in estate dall’Atalanta ma chiuso dall’esplosione di Torreira, che potrebbe andare via in prestito, oltre al difensore Luka Krajnc, che finora non ha praticamente quasi mai giocato con Marco Giampaolo in blucerchiato, e all’attaccante Ante Budimir, arrivato in estate dal Crotone ma chiuso lì davanti (per lui ipotesi prestito: possibile un ritorno al Crotone o, piuttosto, a Pescara o Empoli). La situazione insomma va delineandosi così: la Sampdoria proverà a piazzare prima gli esuberi, poi ritoccherà la squadra con gli acquisti. Difficili cessioni eccellenti a meno di offerte irrifiutabili: in quel caso potrebbe arrivare già a gennaio qualche pezzo da novanta o potrebbe esserci un ritorno eccellente.