Calciomercato Torino, sondaggi con l'Apoel per Sotiriou - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Torino, sondaggi con l’Apoel per Sotiriou

Pubblicato

su

torino tifosi

I granata sulle tracce del giovane attaccante cipriota Sotiriou, che sotto la Mole potrebbe prendere il posto di Maxi Lopez

L’Europa League, obiettivo annunciato all’alba della stagione è distante, troppo per pensare di raggiungerla in quest’ultimo quarto di campionato. Il Torino ha così tempo e modo di programmare il futuro. I granata, come rivela Tuttosport, seguono da diversi mesi il giovane centravanti Pieros Sotiriou. Ventiquattrenne punta dell’Apoel Nicosia, Sotiriou ha segnato gol a grappoli nella modesta First Division, la massima serie cipriota, ma anche nelle competizioni europee. Due le reti realizzate in questa stagione nei preliminari di Champions League, tre quelle messe a segno in Europa League.

RETROSCENA CARLÃO – A gennaio il Torino provò a inserire l’attaccante nell’affare che ha portato Carlão in granata. L’acquisto del difensore brasiliano – frenato in questi primi mesi italiani prima da un infortunio al gomito, poi da noie muscolari – fece abbassare le pretese dell’Apoel per Sotiriou. Allora i ciprioti, che inizialmente avevano sparato alto, rividero a ribasso la valutazione del centravanti. In estate il club di Cairo potrebbe portare a termine la trattativa sulla base di circa 3,5 milioni di euro. Prima però i granata dovranno trovare una sistemazione a Maxi Lopez. Rispolverato da Mihajlovic in queste settimane, a fine stagione l’argentino si congederà quasi certamente dal Torino. La partenza del classe ’84 darebbe il via libera all’arrivo di Sotiriou.