Calciomercato Torino: idee Skorupski e Munoz, via Lopez, Martinez e Obi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Calciomercato Torino: idee Skorupski e Munoz, via Lopez, Martinez e Obi

Pubblicato

su

skorupski empoli

Calciomercato Torino: Skorupski dalla Roma per la porta la prossima stagione in caso di addio di Hart. Per la difesa a gennaio occhio a Munoz (Genoa), più complicata la strada che porterebbe all’altro rossoblu Izzo. Si parla pure di cessioni: Maxi Lopez e Martinez richiesti dal Bologna, Obi dal Perugia

Calciomercato Torino: via Obi, Maxi Lopez e Martinez? – ore 10,40

In casa Torino tiene banco anche la questione riguardante le possibili cessioni di gennaio, proprio per la necessità di fare spazio ai nuovi arrivati. Possibile ad esempio un colpo in attacco, ma a patto che partano uno tra Maxi Lopez e Josef Martinez. Per il primo ci sarebbe un possibile interessamento del Bologna, alla ricerca di una punta da far alternare all’unico attaccante vero di ruolo, Mattia Destro. Non molto strano a dirsi, ma i felsinei sarebbero in prima fila pure per Martinez, che è un attaccante esterno: con gli infortuni di Simone Verdi e Federico Di Francesco il venezuelano potrebbe fare molto comodo al Bologna. A centrocampo possibile l’addio di Joel Obi, il cui contratto scade nel 2019: l’ex Inter con Mihajlovic non ha quasi mai trovato spazio in questa stagione. Per lui poche richieste, ma si parla di un possibile sondaggio per il prestito, almeno a fine stagione, del Perugia: certo, il nigeriano dovrebbe accettare di scendere di categoria e non è detto che lo faccia… Anzi, pare proprio che Obi abbia chiesto una destinazione in linea con le proprie ambizioni, ma al momento non c’è molto all’orizzonte. Possibile che il Torino decida di venderlo senza chiedere troppo.

Calciomercato Torino: idea Skorupski dalla Roma

Calciomercato di gennaio, ma pure in vista della prossima stagione: il Torino si muove su più direzioni, in particolar modo in porta ed in difesa, lì dove Sinisa Mihajlovic ha chiesto rinforzi urgenti per il resto del campionato. Per quel che riguarda la porta, blindata al momento da Joe Hart, il dubbio riguarda fine stagione: il portiere, in prestito dal Manchester City, potrebbe tornare alla base (non ci sono accordi di riscatto) per essere rivenduto altrove a prezzo importante (le sue prestazioni fanno pensare che ciò sia effettivamente possibile). Sull’estremo difensore inglese c’è il Leicester City di Claudio Ranieri già da qualche settimana, così come Tottenham e West Ham: il Torino ha un accordo per Hart fino a fine stagione, dunque è difficile un addio a gennaio, ma a fine stagione tutto è possibile. Al posto di Hart potrebbe arrivare allora Lukasz Skorupski, riporta oggi La Stampa: il Torino ha già sondato il terreno con la Roma, proprietaria del cartellino del polacco attualmente in prestito all’Empoli. I rapporti tra granata e giallorossi, come noto, sono ottimi in tema di mercato (si parla anche di Juan Manuel Iturbe per gennaio per esempio): qualora la Roma dovesse riuscire a mantenere Wojciech Szczesny anche l’anno prossimo (prestito dall’Arsenal), allora per Skorupski ci sarebbe effettivamente l’opportunità di fare il primo portiere altrove.

Calciomercato Torino: occhio a Munoz (e Izzo?) per la difesa

Movimenti anche in difesa in vista di gennaio sull’asse Torino – Genova. Si è già detto degli abboccamenti per Matias Silvestre (Sampdoria), ma come riporta oggi Tuttosport ci sarebbe interesse da parte dei granata per un altro giocatore di sponda ligure, Ezequiel Munoz, attualmente in forza al Genoa. L’argentino ha passaporto comunitario ed una valutazione molto accessibile (poco meno di 4 milioni di euro), oltre ad esperienza nel nostro campionato. A dire il vero l’obiettivo numero uno del Torino, sempre in casa Genoa, sarebbe stato Armando Izzo, giovane difensore rossoblu già nel giro della Nazionale: la sua valutazione è nettamente superiore, ma il problema sarebbe più che altro un altro, perché Izzo è coinvolto nel caso calcioscommesse e su di lui pende la spada di Damocle di una possibile squalifica che lascerebbe il Toro a bocca asciutta. Più complesse ancora le strade che portano a Domagoj Vida (Dinamo Kiev), valutato 9 milioni di euro, e Lorenzo Tonelli (Napoli) valutato una decina. Più accessibile la strada che porta a Jozo Simunovic (Celtic Glasgow), valutato 3 milioni di euro: in prima fila per gennaio c’è sempre ancora lui.