2015
Calciomercato ultimissime, 10 luglio 2015
Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A
Un altro giorno di mercato si è chiuso ma un altro è appena iniziato. E, nonostante poche ore, si registrano già i primi affari di giornata, ufficiali e non. Oggi è la giornata dell’arrivo di Davide Astori al Napoli, poiché mancherebbero solamente pochi dettagli prima della conclusione della trattativa, così come sembra ad un passo la firma di Giampaolo Pazzini con l’Hellas Verona: l’Inter, intanto, duella con la Sampdoria per Zukanovic e sogna la suggestione Ibrahimovic. Milan e Juventus, prima di comprare è ncessario vendere: lo sa anche la Roma, fin qui bloccata per l’arrivo dell’attaccante proprio dalla difficoltà causata dalla mancata partenza di Gervinho e Destro. Di seguito tutte le ultimissime notizie di calciomercato che riguardano le formazioni di Serie A.
ATALANTA – La società orobica sta lavorando sul mercato e sta trattando con il Torino per il doppio trasferimento di Daniele Baselli e Davide Zappacosta e, come vi abbiamo riportato in esclusiva, le parti sono davvero vicine alla conclusione finale. E’ arrivato, intanto, il centrocampista ’95 Cavagna dal Trapani, mentre l’agente di Cigarini ha confermato la sua incedibilità in questa sessione di mercato.
BOLOGNA – La società, di ritorno in Serie A, sta lavorando sul mercato per un doppio colpo a centrocampo: proseguono, infatti, i contatti e le trattative per l’arrivo di Crisetig e Duncan. In attacco, invece, spunta la clamorosa pista legata ad un possibile ritorno di Obinna in Italia, con la maglia rossoblù.
CARPI – Proseguono senza sosta i nomi legati ad un possibile arrivo in estate per il Carpi. Intanto, spunta anche la pista legata a Federico Moretti, attualmente in forza al Catania: il suo agente ci ha confermato l’interesse del Carpi, anche se Atalanta ed Empoli hanno manifestato tuttavia apprezzamento per il calciatore.
CHIEVO VERONA – Il giovane portiere Provedel, di ritorno dal Perugia, non andrà al Modena: per lui, infatti, c’è la richiesta del Lugano di Zdenek Zeman. Intanto, è ufficiale il rinnovo di Bostjan Cesar fino al 2018: la Sampdoria, infine, ha trovato l’accordo economico con la società per l’arrivo di Zukanovic, tuttavia il calciatore preferirebbe l’Inter.
EMPOLI – Il presidente Corsi ha confermato la permanenza di Saponara per la prossima stagione. Piace il difensore Moretti, in uscita dal Catania, mentre si avvicinano a grandi passi due obiettivi di mercato: Spolli e Falcinelli. Ufficiale l’arrivo del giovane Buglio dall’Inter, novità in uscita: il Napoli è tornato prepotentemente su Hysaj.
FIORENTINA – Il giovane Leo Beleck è stato ceduto ufficialmente al Cluji: tiene ancora banco in casa viola la questione Salah, unitosi al Chelsea per sostenere il ritiro pre-campionato, mentre sfuma l’ipotesi di un gradito ritorno al “Franchi”, quello di Valon Behrami. Il centrocampista svizzero dell’Amburgo, infatti, è ad un passo dal vestire la maglia del Watford in Premier League. Infine, i viola hanno respinto una prima offerta dello Zenit San Pietroburgo per Stefan Savic.
FROSINONE – Botto ciociaro con l’arrivo ufficiale del calciatore classe ’96, di proprietà della Roma, Alessio Verde, in prestito per la stagione 2015-2016. La linea verde sembra proseguire anche per quel che concerne il ruolo del portiere: è in arrivo Leali, di proprietà della Juventus e lo scorso anno al Cesena. Più vicino, infine, l’arrivo di Diakitè: Pavlovic, invece, l’ultimo nome per il mercato.
GENOA – Il Grifone riparte dal “nuovo acquisto” Fetfatzidis: per lui dovrà essere la stagione del riscatto, intanto, per la corsia di centrocampo è arrivato in prestito dal Siviglia il calciatore Diogo Figueiras: il Genoa lo ha ufficializzato nella giornata di ieri, il classe ’91 arriverà in prestito con diritto di riscatto da parte del Genoa.
HELLAS VERONA – Giampaolo Pazzini è sempre più ad un passo dal vestire la maglia dell’Hellas e ritrovare Luca Toni come compagno di gol e Andrea Mandorlini in panchina. Nella giornata odierna, infatti, potrebbe arrivare la firma sul contratto e l’ufficialità del colpo estivo. Il Verona, però, è sempre a caccia di un difensore: aperti i contatti con l’Udinese per il passaggio di Igor Bubnic.
INTER – Si sblocca nuovamente il mercato nerazzurro: Xherdan Shaqiri è ad un passo dall’accettare il trasferimento in Bundesliga allo Schalke 04, mentre sembra più difficile l’arrivo di Zukanovic, visto che Chievo e Sampdoria hanno trovato l’accordo ma il calciatore preferirebbe l’Inter. Intanto, sembra sempre più vicino l’arrivo di Jovetic: accordo trovato con il montenegrino. E spunta la clamorosa suggestione del ritorno di Zlatan Ibrahimovic.
JUVENTUS – Il mercato bianconero è in attesa di nuova linfa economica e questa dovrà arrivare necessariamente dalle cessioni. I nomi più caldi, in tal senso, sono quelli di Fernando Llorente e Angelo Ogbonna: per l’ex attaccante dell’Athletic Bilbao, infatti, si è fatto avanti anche il Porto, mentre Ogbonna è pronto a trasferirsi in Premier League: ha detto sì al West Ham, nella giornata odierna potrebbe arrivare l’ufficialità. In entrata, invece, viste le difficoltà di arrivare ad un trequartista di assoluto livello, spunta il piano B: Domenico Berardi del Sassuolo potrebbe arrivare a fine estate.
LAZIO – Il giovane Gianluca Pollace si è trasferito in prestito dalla Lazio alla Salernitana, ma la notizia del giorno, per i biancocelesti, riguarda l’addio di un altro capitano: Stefano Mauri lascia la Lazio. Lo stesso Mauri, attraverso Facebook, ha confermato l’addio scrivendo una splendida lettera indirizzata ai supporter della Lazio: non ci sarà, dunque, rinnovo di contratto e Mauri lascerà la formazione di Stefano Pioli.
MILAN – Momento di riflessione per i rossoneri dopo gli acquisti di Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano. Per quel che concerne gli altri reparti, i nomi più caldi sono quelli legati a Romagnoli e Gundogan: si attendono novità nei prossimi giorni, ma il Milan attende anche di capire l’evoluzione della situazione legata al futuro di Zlatan Ibrahimovic. Se Angel Di Maria andasse al Psg, ecco che Ibra potrebbe così liberarsi facilmente per un ritorno in Serie A.
NAPOLI – Ore caldissime per il ds Giuntoli: Allan e Astori sono sempre più vicini a indossare la maglia del Napoli di Sarri nella prossima stagione, mentre il Manchester City ha provato un tiepido tentativo per Gonzalo Higuain. Rallenta anche la possibile cessione di Callejon: l’Atletico Madrid, infatti, sembra aver puntato con decisione il più giovane Ferreira-Carrasco. Per il terzino, invece, contatti con Widmer: più difficile Vrsaljko, torna in auge anche il nome di Hysaj dall’Empoli.
PALERMO – Parti sempre più distanti per il rinnovo di contratto del capitano e portiere dei rosa-nero, Stefano Sorrentino: c’è ancora molta distanza e Sorrentino potrebbe terminare quest’anno l’avventura in Sicilia col Palermo. Si muove qualcosa in entrata: dopo Cassini, infatti, il Palermo è ad un passo dal centrocampista del Pescara, Gaston Brugman. Parti più vicine, infine, tra Palermo e Psv per il giovane Hijiemark.
ROMA – Verde è stato ceduto in prestito ufficialmente al Frosinone, Ricci e Balasa vanno al Crotone ma i giallorossi sono ancora alle prese con la ricerca del bomber per la prossima stagione: incontro a Montecarlo per la cessione di Destro, mentre salgono le quotazioni di Dzeko e Mitrovic. Capitolo portiere: i giallorossi hanno offerto 11 milioni di euro al Paris Saint-Germain per Sirigu.
SAMPDORIA – Due importanti ufficialità: Martinelli al Brescia, mentre fa rientro Silvestre in casa blucerchiata dopo aver superato le visite mediche di rito. C’è l’accordo con il Chievo Verona per Zukanovic ma il calciatore preferisce l’Inter: infine, primi contatti con Guidetti.
SASSUOLO – Berardi, a sorpresa, potrebbe lasciare il club a fine estate per accasarsi alla Juventus, qualora i bianconeri non riuscissero a chiudere per un “10” di livello. Intanto, su Sime Vrsaljko sembra essersi fatto definitivamente fuori il Napoli che adesso punta Hysaj: via libera Juventus?
TORINO – In attesa di ufficializzare e definire la cessione di Matteo Darmian al Manchester United, il Torino ha già deciso come investire circa metà del ricavato della cessione per due giovani di assoluto talento, italiani e in forza all’Atalanta: stiamo parlando di Davide Zappacosta e Daniele Baselli. Entrambi sono ad un passo dal vestire granata, per oggi sono attese importanti novità.
UDINESE – Ufficiale il passaggio di Pawel Bochniewicz al Granada in prestito: sono ore calde per il passaggio di Allan al Napoli, mentre l’Hellas Verona ha chiesto Igor Bubnic per la difesa. Il Napoli, intanto, si interessa ad un altro calciatore friulano, dopo aver abbandonato la pista legata a Vrsaljko: piace Widmer.